All\'Ospedale Bambino Gesù la Notte Bianca della ricerca e prevenzione

2' di lettura 20/06/2009 -

Una festa dal tramonto all\'alba all\'ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sabato 20 giugno per la \"Notte Bianca della prevenzione e della ricerca\".
In vista del solstizio d\'estate, presso la sede di Roma (piazza Sant\'Onofrio, 4) dell\'Ospedale, punto di riferimento di livello internazionale per la cura dei neonati, dei bambini e degli adolescenti, ci saranno visite guidate, momenti ludico-formativi ed esercitazioni. E all\'alba concerto della Banda della Marina Militare.
Si tratta della prima iniziativa del genere realizzata in Italia.

 

dalla Regione Lazio



Per tutta la notte i ricercatori e i professionisti sanitari del Bambino Gesù illustreranno ai cittadini, con vere e proprie visite guidate, esercitazioni, momenti ludico-formativi, proiezioni di video e mini conferenze, le ricerche e le attività cliniche di eccellenza raggiunte in campo biomedico e le regole più importanti per vivere meglio.
Tra le attività proposte: visite ai laboratori di ricerca, esercitazioni di primo soccorso, giochi di abilità e di cultura su come salvaguardare la propria salute. Ragazzi e adulti potranno prendere parte alle iniziative, ascoltare musica dal vivo e intrattenersi con le tante iniziative proposte. Per i bambini sarà allestita una babyland all\'interno della Ludoteca.
All\'alba del 21 giugno, a conclusione della \"Notte bianca della prevenzione e della ricerca\", si terrà un concerto della Banda della Marina Militare Italiana sull\'emiciclo del Gianicolo e l\'apertura straordinaria del Servizio Immunotrasfusionale per la prima buona azione dell\'estate.
La manifestazione, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio e del Comune di Roma è stata organizzata nel quadro delle celebrazioni del 140esimo anniversario della fondazione del Bambino Gesù.

Le altre iniziative previste dal programma sono scaricabili su www.ospedalebambinogesu.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2009 alle 21:02 sul giornale del 20 giugno 2009 - 1688 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, notte bianca, ricerca, bambino gesù, regione lazio





logoEV