Caritas in veritate. Nuova enciclica di Papa Benedetto XVI

1' di lettura 07/07/2009 - La Lev (Libreria Editrice Vaticana) ha pubblicato la nuova enciclica di Benedetto XVI dal titolo “Caritas in veritate”. L\'enciclica avrà un taglio sociale e verrà presentata il 7 luglio in Sala Stampa vaticana.

La Lev ha curato le edizioni in lingua latina, inglese, francese, spagnola, tedesca, portoghese e polacca per un totale di 50.000 esemplari. Il documento papale viene pubblicato in tutti i paesi del mondo attraverso le Conferenze Episcopali e gli editori nazionali. E’ possibile acquistare ogni copia al prezzo di euro 3,00. Per quanto concerne l’edizione in lingua italiana la Lev, servendosi della Tipografia Vaticana, ha preparato 500.000 copie in edizione economica (euro 2,00) e 30.000 copie in edizione cartonata (euro 8,50). Tutti i fascicoli della “Caritas in veritate” hanno la stessa immagine di copertina.

La Libreria Editrice Vaticana ha poi autorizzato le riviste “Famiglia Cristiana” e “Tracce” a pubblicare una propria edizione. La stessa autorizzazione è stata data all’editore Cantagalli per un volume commentato da mons. Giampaolo Crepaldi, segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace. E’ in preparazione anche una coedizione Libreria Editrice Vaticana-AVE con commento di vari esperti. Il quotidiano “Avvenire” ed i settimanali diocesani sono stati autorizzati a pubblicare il testo dell’Enciclica nelle loro pagine ordinarie.





Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2009 alle 23:13 sul giornale del 07 luglio 2009 - 1167 letture

In questo articolo si parla di cultura, giacomo campanile, benedetto xvi, Caritas in veritate





logoEV