Polemiche sul servizio del Tg3 offensivo per il Papa

1' di lettura 14/07/2009 -  Il giornalista vaticanista Roberto Balducci ironizza sul Pontefice, creando un gioco di parole davvero ardito: «Domani il Papa va in vacanza e ci saranno anche 2 gatti, uno bianco e nero e uno grigio... che gli strapperanno un sorriso, almeno quanto i proverbiali quattro gatti, forse un po\' di più, che hanno ancora il coraggio e la pazienza di ascoltare ancora le sue parole»



Il giornalista da Giorgio Merlo, vicepresidente della Vigilanza Rai afferma: «È singolare ed inconsueto che una testata importante come il Tg3 scivoli in questa anacronistica, e volgare, deriva anticlericale».
La risposta
di difesa del Tg3: «Abbiamo sempre avuto attenzione e rispetto per il magistero della Chiesa e la figura del Pontefice». A pronunciarle il direttore del Tg3, Antonio Di Bella, che ha chiesto chiarimenti a Roberto Balducci.
Sempre il direttore del Tg3 Di Bella dice di aver parlato con il giornalista che lo ha assicurato «che non era sua intenzione ironizzare, o peggio irridere il Pontefice, come d\'altronde non ha mai fatto in passato».





Questo è un articolo pubblicato il 14-07-2009 alle 22:51 sul giornale del 14 luglio 2009 - 1120 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo campanile, papa





logoEV