Diamo un nome al giraffino

1' di lettura 11/10/2009 - E’ l’iniziativa proposta dal Bioparco per dare un nome al piccolo di giraffa nato il 28 settembre scorso. Tutti i bambini possono inviare una e-mail con il nome da loro preferito entro il 15 ottobre. 

La nascita del cucciolo di giraffa, figlio di Camerun e Rocco, è avvenuta il 28 settembre alle ore 14.30; il piccolo era alto circa 1 metro e 70 cm e pesava quasi 80 chili.Il parto, avvenuto sotto lo sguardo vigile dei veterinari e dello staff zoologico, è durato due ore e mezzo e non ha avuto complicazioni.

Per attutire la caduta del neonato alla nascita, che è avvenuta da 2 metri di altezza, i guardiani del reparto erbivori avevano predisposto un letto di paglia all’interno della stalla. 

Il neonato non ha ancora un nome, il Bioparco invita tutti i bambini a inviare una e-mail all’indirizzo: [email protected] con il nome preferito entro giovedì 15 ottobre.
Fra tutte le proposte pervenute, lo staff zoologico sceglierà il nome più originale che verrà comunicato attraverso il sito: www.bioparco.it.







Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2009 alle 17:21 sul giornale del 12 ottobre 2009 - 1146 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, Cinzia Mazzarini, roma!bioparco