Africa, il 19 ottobre una giornata speciale

1' di lettura 16/10/2009 - E\' in corso fino al 25 ottobre in Vaticano la II Assemblea Speciale per l\'Africa del Sinodo dei Vescovi. Per l\'occasione il Campidoglio ha messo in calendario, lunedì 19, una giornata interamente dedicata all\'Africa, alle sue prospettive e alla sua cultura: la mattina un grande convegno nella sala della Protomoteca con autorità religiose e politiche e con esponenti del volontariato; la sera una rassegna di musica e arte africana all\'auditorium della Conciliazione. 




Il convegno in Campidoglio, dal titolo \"Africa: quale partnership per la riconciliazione, la giustizia e la pace?\", è promosso dal Comune in collaborazione con il Sinodo dei Vescovi, Radio Vaticana e la Comunità di Sant\' Egidio. Intervengono, tra gli altri: monsignor Nicola Eterovich, segretario generale del Sinodo dei Vescovi; padre Federico Lombardi, direttore generale di Radio Vaticana; Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant\'Egidio; numerosi vescovi africani; il vicedirettore della FAO, Modibo Traoré; il ministro degli esteri del Senegal, Cheikh Tediane Gadio. 
Alle 21, poi, all\'auditorium della Conciliazione, si tiene \"Africa. Croce in mezzo al mare\", serata di musica e cultura africana alla presenza del Sinodo, promossa dal Campidoglio con Hope (servizio nazionale per la Pastorale Giovanile). Ingresso libero. 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2009 alle 20:14 sul giornale del 17 ottobre 2009 - 1144 letture

In questo articolo si parla di attualità, africa, roma, Comune di Roma





logoEV