Giornata Mondiale contro Aids: 1 dicembre allo Spallanzani test gratis e consulenze

1' di lettura 29/11/2009 -

Porte aperte all\'ospedale Spallanzani martedì 1 dicembre per invitare i cittadini a conoscere i pericoli del contagio dell\'Aids, offrire tast Hiv gratis, consulenze, informazioni sulla malattia e le misure di prevenzione.



In occasione della Giornata Mondiale contro l\'Aids, presso il Poliambulatorio dell\'INMI L. Spallanzani (via Portuense 292), medici ed infermieri saranno a disposizione dei cittadini dalle 8 alle 20.


Fare il test per l\'HIV è un gesto di responsabilità individuale e collettiva, di tutela della propria e altrui salute, di consapevolezza dell\'importanza di prendersi costantemente cura della propria persona modificando, se necessario, comportamenti a rischio. E riguarda tutti.


La prevenzione e l\'informazione in questo campo sono fondamentali.
La permanenza di barriere psicologiche frena le persone dal sottoporsi al test.


Per favorire l\'abbattimento di questi ostacoli l\'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani è impegnato da oltre venti anni sia nell\'assistenza alle persone malate che in programmi di prevenzione, sensibilizzazione e informazione sull\'Aids.


Tali attività vengono gestiste attraverso un intervento professionale che comprende counseling pre e post-test da parte di medici infettivologi, nel rispetto delle fondamentali regole della tutela della privacy.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2009 alle 19:17 sul giornale del 30 novembre 2009 - 1047 letture

In questo articolo si parla di attualità, aids, roma, regione lazio





logoEV