Dal 5 al 7 dicembre meeting nazionale sullo sport.

2' di lettura 03/12/2009 - Si svolgerà dal 5 al 7 dicembre ad Assisi il tradizionale meeting nazionale di fine anno del Centro Sportivo Italiano (CSI), sul tema \"Lo sport di oggi per l\'Italia di domani. Il contributo del CSI alla costruzione del bene comune\".


In un comunicato del Centro, si afferma che \"lo sport come laboratorio di educazione civica e promozione umana\", questo è la base su cui si confronteranno i 677 membri rappresentanti dei 96 comitati provinciali del CSI. \"Sarà una riflessione ad ampio raggio sul contributo che il CSI può offrire al bene comune dell\'intero Paese\", ha affermato Massimo Achini, presidente nazionale del Centro.
I lavori inizieranno alle 15.00 di sabato 5 dicembre con gli interventi di don Antonio
Mazzi (presidente della Fondazione Exodus), Andrea Barbetti (del Comitato tecnico scientifico del CSI) e dell\'allenatore di pallavolo Julio Velasco. In serata, verrà dato spazio alla Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport, con le relazioni di Andrea Cardinaletti (presidente dell\'Istituto di Credito sportivo) ed Edio Costantini (presidente della Fondazione).
Domenica 6 dicembre i lavori riprenderanno con gli interventi di padre Kevin Lixey, responsabile della sezione Chiesa e sport del Pontificio Consiglio per i Laici, e del presidente nazionale del CSI
Achini. Seguirà una tavola rotonda su \"Il bene comune oggi: ricordo o pietra d\'angolo per il futuro?\", nel corso della quale interverranno gli onorevoli Paola Binetti e Marco Calgaro, coordinati dall\'onorevole Donato Renato Mosella.

Il meeting si chiuderà lunedì 7 dicembre con l\'intervento di don Alessio Albertini (segretario Commissione Sport della Diocesi di Milano) e dell\'onorevole Mario Pescante, vicepresidente del Comitato olimpico internazionale.

Il programma integrale dell\'evento è disponibile su www.csi-net.it. La diretta dei lavori potrà essere seguita in streaming su Livestream, web tv del Csi.






Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2009 alle 13:25 sul giornale del 04 dicembre 2009 - 1483 letture

In questo articolo si parla di giacomo campanile, sport, assisi





logoEV