In arrivo il wi-fi gratuito per tutti

Wi-fi in Piazza Roma 1' di lettura 22/12/2009 - Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, ha inaugurato i primi due hot-spot per la rete Wi-Fi che vedrà, alla fine del 2010, la copertura di una gran parte della città, sarà probabilmente la rete wi-fi più grande d’Europa.

Nei prossimi mesi dovrebbero essere attivate gradualmente le prime 130 postazioni in attesa delle decisioni dei Municipi. Entro la fine del prossimo anno la capitale sarà dotata di 250 Hot Spot per la connessione gratuita ad Internet, agli oltre 11 mila utenti già iscritti.

Nicola Zingaretti, ha inaugurato lunedì il primo «punto caldo» nel centro storico: in piazza del Popolo, al Caffè Rosati. Ma non occorrerà per forza entrare nel locale per ricevere il segnale.

La copertura, infatti, abbraccia tutta la piazza. L\'altro hot spot attivo da ieri si trova nel parco Cavallo Pazzo in via Magnaghi alla Garbatella dove si svolgono attività autogestite culturali e per i bambini.

Gli unici costi (40-50 euro) saranno a carico degli esercizi pubblici che vorranno entrare a far parte della rete «Provincia wi-fi». Ai cittadini basterà iscriversi al momento della prima connessione.






Questo è un articolo pubblicato il 22-12-2009 alle 18:21 sul giornale del 23 dicembre 2009 - 1243 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, piazza roma, giulia angeletti, wi-fi





logoEV