IN EVIDENZA



12 gennaio 2010

...

Oggi esiste un terrorismo non evidente, nascosto che fa più vittime di quello esplicito fatto di bombe e attentatori suicidi. E' la denuncia del prof. Michel Schooyans, nel suo ultimo libro“Il terrorismo dal volto umano”





11 gennaio 2010


9 gennaio 2010


8 gennaio 2010


...

Gli alberi di Natale, quelli veri, non sono da buttare: ci pensa AMA, l'azienda di Roma per l'ambiente, a selezionare gli abeti nelle condizioni giuste per essere ripiantati e ad avviare gli altri al compostaggio, per farli rinascere come concime naturale. La raccolta straordinaria degli abeti si tiene dal 7 al 10 gennaio ed è organizzata (per il sesto anno consecutivo) in collaborazione con il Campidoglio (Assessorato Ambiente), il Corpo Forestale di Stato e il Tgr Lazio.


...

È stato venduto a Roma, in via dei Marsi 67, il biglietto della lotteria Italia che si è aggiudicato la vincita di 5 milioni di euro.

A Roma anche 3 premi da 100 mila euro.

Il Lazio è stata la regione nella quale si è giocato di più con 2,5 milioni di biglietti venduti.


...

E' prevista per le 6,30 una nuova piena del Tevere.

Verificato lo stato di sicurezza degli ormeggi di tutti i barconi presenti nel tratto urbano del Tevere.


5 gennaio 2010


...

  Dal 1 gennaio è a Roma il San Giovanni Battista di Leonardo da Vinci.  Fino al 31 gennaio e’ esposto a Palazzo Venezia, nel contesto della bellissima mostra ‘Il Potere e la Grazia. I Santi Patroni d’Europa’. L'ingresso è gratuito. Vale la pena approfittare dell'evento.   





2 gennaio 2010




...

Da oggi nella capitale prendono il via i saldi di fine stagione. La corsa all'affare inizia con anticipo rispetto agli scorsi anni, proprio a ridosso delle festività.

Ottimisti i commercianti.


31 dicembre 2009


28 dicembre 2009

...

Il corpo di un uomo in avanzato stato di decomposizione, probabilmente un trans, è stato ritrovato dentro un sacco dell´immondizia. La scoperta è stata fatta da un abitante della zona in un canneto sulle sponde del Tevere a Ostia Antica, in via del Collettore primario.


24 dicembre 2009


...

Benedetto XVI presiederà numerose celebrazioni,  a partire dalla Messa della notte di giovedì 24 dicembre fino alla Festa del battesimo del Signore il 10 gennaio.


23 dicembre 2009


...

Per festeggiare il Natale all'insegna della grande musica arriva, questa sera alle 20.30 nella basilica dell'Ara Coeli, "Happy Christmas… from Rome", il tradizionale concerto di Natale offerto a tutta la cittadinanza. "Un dono che Roma vuole fare ai suoi cittadini e al mondo", ha detto il sindaco Gianni Alemanno; "un evento che celebra il Natale nel modo migliore, vista la presenza di grandi artisti internazionali a partire dal maestro Ennio Morricone.



...

Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, ha inaugurato i primi due hot-spot per la rete Wi-Fi che vedrà, alla fine del 2010, la copertura di una gran parte della città, sarà probabilmente la rete wi-fi più grande d’Europa.


22 dicembre 2009

...

Vigilia di Natale con bus, tram e metrò che resteranno in servizio sino alle 21 e i bus notturni normalmente in strada; a Natale, bus e tram in funzione dalle 8,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 21, metrò sui binari dalle 8 alle 13 e linee “n” regolarmente in servizio; a Santo Stefano normale servizio festivo per bus e tram e metrò sino all´1,30 di notte; il 31 dicembre trasporto di superficie attivo fino alle 21, metropolitane in funzione sino alle 2,30 di notte e bus notturni che non saranno in servizio; a Capodanno, infine, bus, tram e metrò in strada dalle 8 - con le due linee della sotterranea che effettueranno le ultime partenze all´1,30 di notte - e corse regolari per le linee di bus notturne. Questo, in sintesi, il piano dei trasporti tra Natale e Capodanno.


...

Ripensare il rapporto tra Roma e il suo hinterland per diventare più competitivi e dare nuovo impulso all'economia. L'amministrazione Zingaretti presenta il documento preliminare del Progetto Strategico di sviluppo dell'Area Metropolitana.


21 dicembre 2009

...

In via della Torre di Prato Lungo sono stati realizzati, secondo il progetto dell'Amministrazione Capitolina, venti appartamenti che ospiteranno altrettanti padri separati in difficoltà economica.


...

I visitatori del Foro Romano e del Palatino potranno vivere, il sabato e la domenica dal 19 dicembre al 3 gennaio/ ultimo appuntamento il 6 gennaio 2010, un’emozionante esperienza nel cuore della città millenaria. Giovani attori in costume daranno voce a grandi classici, da Marziale a Shakespeare, interpretando parole senza tempo su due palcoscenici d’eccezione: il Tempio di Romolo al Foro e la Casa di Livia al Palatino.


...

45 minuti per percorrere 8 km di GRA. Il Codacons prepara un’azione legale a favore degli automobilisti.L’associazione chiede l’intervento dell’esercito.


da Codacons


19 dicembre 2009

...

Una donna romana di 63 anni è vissuta per 9 anni con un paio di forbici chirurgiche della lunghezza di ben 18 cm, dimenticate nella pancia dopo un intervento. Ora chiede un risarcimento.


...

Giovedì 17 circa diecimila studenti hanno partecipato nella basilica di San Pietro alla preghiera del Vespro,  rito d'inizio della Novena di Natale, presieduto quest'anno da Benedetto XVI.

 


...

Sarà presentato domenica 20 dicembre alle ore 18,00, presso il Circolo Ufficiali Aeronautica Militare, il nuovo libro di Paola Cipolla, "Una stagione di vita". Ingresso libero.

 

da Ufficio Stampa Terre Sommerse Group

/www.terresommersegroup.com


...

E' stato inaugurato il 17 dicembre, alla presenza dell'Assessore Laura Marsilio, il "Tram Cometa" di Natale-

L'iniziativa è stata proposta, in occasione delle festività Natalizie, dalle ACLI, in collaborazione con Trambus e con il Comune di Roma, Assessorato politiche educative, scolastiche, della famiglia e della gioventù. L'iniziativa rappresenta un'occasione per coniugare la tradizione spirituale e culturale con l'attualità sociale di Roma.