7 febbraio 2010

6 febbraio 2010


...

In questo periodo si parla di contraffazione, tanto è che si sono fatti anche stand patrocinati dal Comune di Roma in tutti i Municipi per far comprendere all’utenza il problema; vogliamo ricordare che la commercializzazione di merci contraffatte e usurpative produce notevoli danni a produttori ecommerciantiche rispettano le Leggi e inganna i consumatori facendo talvolta correre a questi ultimi rischi per la salute e la sicurezza.


...

L'Ambulatorio Antiusura apprende con preoccupazione i dati riportati nei giorni scorsi da Sos Impresa: sarebbero 200 mila, i commercianti vittime d'usura. Quello che preoccupa davvero è che, qualora questi dati trovassero conferma, si dovrebbe registrare un inverosimile e grave scollamento tra il numero delle vittime riscontrato da Sos Impresa e il numero delle denunce fornito dal Ministero dell'Interno


5 febbraio 2010

...

   L'Associazione Igino Giordani di Roma organizza un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo:“Igino Giordani. Vivere la città: una proposta per tutti”. L'incontro si svolgerà il venerdì 5 febbraio alle 17.30 nella sala Igino Giordani in via Boemondo 7 a Roma (III Municipio).


...

04/02/10 - Con la posa della prima pietra è stato aperto oggi il cantiere per la realizzazione del nuovo porto turistico di Fiumicino.

Per la costruzione dell'opera saranno impiegati 650 lavoratori, mentre si stima che, una volta completata, darà lavoro a circa 2.000 persone, compreso l'indotto.



4 febbraio 2010


...

Cura d'urto per i problemi di decoro e pulizia della città: il sindaco Alemanno ha emanato tre ordinanze, in vigore da lunedì 8 febbraio fino al 30 gennaio 2011, che inaspriscono le sanzioni contro chi sporca e danneggia. Chi imbratta paga, paga di più e paga davvero: le ordinanze dispongono un forte aumento dei controlli e del numero degli agenti chiamati a effettuarli. Nel contempo, parte una campagna di comunicazione sul rispetto dell'ambiente e sulle multe più salate per chi si comporta da incivile. Le nuove misure sono state illustrate in Campidoglio dal sindaco Alemanno, dall'assessore all'Ambiente Fabio De Lillo e dall'amministratore delegato di Ama, Franco Panzironi.


3 febbraio 2010