IN EVIDENZA



22 luglio 2010

...

 

Contro la pervicace e palese strategia  volta a ”consegnare” ad altri enti il totale controllo e le attività delle postazioni  doganali  dell’Ufficio Viaggiatori dell’Aeroporto di Fiumicino, per CGILFP UILPA SALFI RDB è stato superato ogni  limite.


...

 

La squadra della solidarietà "Pasto Buono" approda anche nel capoluogo fiorentino e nella capitale. Forte dei risultati ottenuti a Genova, l'iniziativa solidale "Pasto Buono", che recupera le eccedenze alimentari sane della ristorazione a favore dei bisognosi, è adesso attiva anche nella città del Giglio.


21 luglio 2010


...

 

Il primo decreto legislativo su Roma Capitale è stato approvato con voto unanime dal Consiglio Comunale.

Destra e sinistra si sono trovate per la prima volta d’accordo per  «dare giusta rappresentanza a una città con tre milioni di abitanti e la dignità che merita la Capitale d´Italia».


20 luglio 2010

...

La produzione da fonti rinnovabili nel 2009 è giunta a coprire l'intero (100,6%) consumo di energia elettrica delle famiglie italiane. L'Ufficio studi della Confartigianato sostiene che nel 2009 l'energia elettrica da fonti rinnovabili è salita del 19,2% rispetto al 2008, arrivando a un livello di produzione di 69.330 gigawattora (i consumi delle famiglie ammontano a 68.924 gigawattora).


...

"Valorizzeremo il poliambulatorio della Caritas di Roma". Questo l'impegno preso dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, in occasione della visita alla struttura che ogni anno assiste tremila pazienti, eroga oltre ventimila prestazioni e impegna circa 300 volontari tra personale medico e paramedico per l'assistenza. 


19 luglio 2010

...

Estate al Parco raggiunge il suo 6° anno. Riempire di cultura il Parco del Santa Maria della Pietà, l'Ex manicomio di Roma, è il modo in cui, l'Associazione Ex Lavanderia prosegue la sua battaglia per fare del S.Maria un luogo pubblico aperto ai bisogni e ai sogni della città.


...

 In scena fino al 25 luglio presso il Parco delle Accademie in XI Municipio la rassegna teatrale “AI CONFINI DELLA REALTÀ’”- Viaggio nel mondo dell’irrazionale tra folli, maghi, angeli e
fantasmi, proposta, dopo il successo ottenuto l’anno scorso, dall’Associazione Culturale Teatrale Il Palcoscenico nell’ambito del programma dell’Estate Romana 2010.

 


...

Ottima la performance di Paolo Belli & Big Band , nella  “Notte della Rotonda - 2010” a Senigallia, la musica le canzoni e le gag hanno travolto il pubblico numerosissimo. Paolo Belli, ha stupito tutti per la sua carica musicale e comunicativa, la squadra di musicisti molto affiatata di undici operai professionisti della musica tra fiati e sezione ritmica hanno creato una  notte di swing, funk e pop da cantare e ballare. 


17 luglio 2010

...

 

 Continuano le celebrazioni per il IV centenario della morte di Caravaggio, avvenuta a Porto Ercole il 18 luglio del 1610.

A Roma, dove il pittore soggiornò per 14 anni e dove ancora oggi si trovano molti dei suoi capolavori, dalle 19 di sabato 17  alle 9 di domenica 18 luglio, resteranno aperte le sale della Galleria Borghese  e le tre “chiese di Caravaggio”: la Basilica di Sant’Agostino, San Luigi dei Francesi e Santa Maria del Popolo.


16 luglio 2010


...

Beata Maria Vergine del Monte Carmelo, dove un tempo il profeta Elia aveva ricondotto il popolo di Israele al culto del Dio vivente e si ritirarono poi degli eremiti in cerca di solitudine, istituendo un Ordine di vita contemplativa sotto il patrocinio della santa Madre di Dio


...

L'uomo fiammifero, film d'esordio di Marco Chiarini, sarà presentato, alla presenza del regista e di Nanni Moretti, sabato 17 luglio a partire dalle ore 21:30 nella cornice dell'Arena del cinema Nuovo Sacher (Largo Ascianghi,1 Roma) nell'ambito della sesta edizione della rassegna Bimbi Belli – Esordi nel cinema italiano, che da sempre presenta le migliori opere prime dell'anno.
Al termine della proiezione, Nanni Moretti condurrà il dibattito sul film con il regista Marco Chiarini.
Entrata: 6 euro Info: tel. 06 5818116
A partire dalle 20:15 sarà offerta al pubblico una degustazione di vini e prodotti alimentari della campagna romana. 


...

Nell’ambito delle iniziative estive promosse dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico e Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma, dal 16 luglio al 4 settembre 2010 il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo aprirà al pubblico nuovi spazi con orari prolungati di visita.

Per l'occasione saranno visitabili: Passetto di Borgo - Prigioni Storiche - La Stufetta o Bagnetto di Clemente VII.



15 luglio 2010

...

 

È ormai tempo di vacanze e come ogni anno ci si appresta a esporsi al sole dopo tanti mesi passati all'ombra dei luoghi di lavoro.

Si fa la prova costume, si cerca di dimagrire e di riacquistare la perduta forma, ma cosa si fa per la pelle? Poco o nulla! Appena possibile, via gli abiti e di corsa sotto al sole per ottenere un bell'aspetto abbronzato.


...

Ancora una nascita al Bioparco di Roma: è nato un maschio di zebra di Grant.
I guardiani del reparto ‘equidi-pachidermi’ e lo staff veterinario da settimane tenevano sotto controllo la femmina, Wendy, arrivata al Bioparco nel 2008 da uno zoo olandese, dal quale proviene anche  il padre Chucky, arrivato a Roma nel 2002. 


14 luglio 2010


...

Continua anche nei prossimi giorni l'ondata di calore che si è abbattuta sulla Capitale.

Le temperature toccheranno i 33 gradi, ma potranno essere percepite dalla popolazione anche con valori più elevati a causa di fattori ambientali.

Scatta quindi il piano di interventi predisposto dal Campidoglio ogni qualvolta siano pronosticati in città livelli di rischio per la salute pubblica. 



13 luglio 2010

...

 

Antonio Rezza, Federica Festa, Lino Guanciale, William Ansaldi e Mago Mancinisono alcuni degli artisti che “Posto Unico” propone dal 16 al 25 luglio nel suggestivo spazio verde di Villa Lais nel quartiere Appio Tuscolano. La manifestazione prevede, oltre al grande teatro e agli spettacoli di animazione per i più piccoli, anche una serata dedicata al Musical Mamma Mia con le coreografie di Sara D’Andrea, Sabina Domanico, Monica Mangoni.


...

Nonostante il disavanzo registrato per il secondo anno di seguito, migliorano i bilanci consuntivi della Santa Sede e del Governatorato per il 2009. E' quanto si è appreso sabato al termine della 45.ma riunione in Vaticano del Consiglio di Cardinali per lo studio dei problemi organizzativi ed economici della Santa Sede.



...

 

Nuovo attesissimo appuntamento con la Grande Musica al Festival Euro Mediterraneo: martedì 13 luglio è in programma un concerto di sicuro successo sotto il tocco collaudato e di grande sensibilità del pianista siciliano Vincenzo Pavone, che eseguirà musiche di Ludwig Van Beethoven, Eugène Ysaÿe, Claude Debussy.


12 luglio 2010


...

Lunedì 12 e martedì 13 luglio il centro mobile trasfusionale del Centro Regionale Sangue Regione Lazio stazionerà per tutta la mattinata presso gli uffici di via Cristoforo Colombo 212 per raccogliere le donazioni dei dipendenti.




9 luglio 2010

...

Quello di venerdì 9 luglio non sarà uno sciopero come gli altri. Non è una delle tante manifestazioni che caratterizzano la vita sociale e sindacale del nostro Paese. I giornalisti si fermano non per loro interessi corporativi, ma per difendere un diritti essenziale di tutti i cittadini: il diritto di essere informati.


8 luglio 2010


5 luglio 2010


...

 

Si terrà Lunedì 5 luglio, alle ore 16.30, presso l’Atahotel Villa Pamphili, Via della Nocetta, 105 – Roma, il convegno “Sali a bordo di Impresa Semplice!” La manifestazione, promossa insieme a Telecom Italia, vedrà l’intervento di Davide Ferrari Amministratore Delegato di Deltaeffe, Partner VAR di Telecom Italia e di Raffaello Balocco della School of Management del Politecnico di Milano. 


3 luglio 2010



...

"Non è un paese per vecchi". È questo il nome dell'iniziativa presentata a Palazzo Valentini dall'assessore provinciale alla Mobilità e Trasporti, Amalia Colaceci, e dall'assessore alle Politiche sociali, Claudio Cecchini, e che vede protagonisti gli anziani.


2 luglio 2010

...

 

Quale bellezza, questa di un angolo di mondo così fortunato, anche senza l’intervento dell’opera dell’arte! La natura in nessuna parte è stata mai più prodiga verso se stessa!”. Con queste parole il poeta romano Publio Papinio Stazio esaltava, nel I secolo d.C., la bellezza della zona di Tivoli, oggi occupata dal Parco Villa Gregoriana. Sono passati quasi duemila anni ma il tempo sembra essersi fermato: ancora oggi chi ha l’occasione di visitare questo rigoglioso parco naturalistico si trova a pronunciare frasi piene di stupore, incredulità e magnificenza di fronte a un fascino così spettacolare e a una natura tanto lussureggiante e prorompente.