Il MiBAC al JOSP Fest - Journeys of the spirit Festival

1' di lettura 13/01/2010 -

Dal 14 al 17 gennaio 2010 il MiBAC partecipa con uno stand istituzionale al JOSP Fest - Journeys of the spirit Festival, manifestazione organizzata dall\'Opera Romana Pellegrinaggi, creata nel 1934 con lo scopo di \"accompagnare\" i pellegrini sulle strade del mondo.



Il Festival promuove l\'esperienza dei viaggi di fede, valorizzando l\'incontro tra i popoli, i territori e le tradizioni religioso-culturali e ponendosi come obiettivo quello di stimolare la partecipazione del pubblico attraverso iniziative volte a suscitare interesse ed emozioni, per un approccio coinvolgente e alternativo alla conoscenza dei luoghi di culto.

Grande attenzione è rivolta ai giovani per i quali il Festival vuole rappresentare un interessante momento di incontro, di formazione, riflessione e condivisione di esperienze e temi affrontati insieme.

Nello stand del MiBAC verranno presentati materiali digitali relativi al tema, forniti dagli Istituti territoriali, che, oltre all\'aspetto di interesse spirituale, focalizzano l\'attenzione dello spettatore su itinerari turistici e religiosi che mettono in risalto le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche del nostro Paese.

Informazioni Evento:

Data Inizio: 14 gennaio 2010

Data Fine: 17 gennaio 2010

Costo del biglietto: gratuito

Luogo: Roma, Nuova Fiera di Roma, pad.14

Orario di apertura 10.00 - 18.00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2010 alle 23:42 sul giornale del 14 gennaio 2010 - 831 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, josp fest





logoEV