L\'Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma sull\'inaugurazione de \'La casa del cittadino\'

1' di lettura 10/02/2010 -

Il Municipio Roma II dà il via a “La Casa del Cittadino”, lo sportello pubblico polifunzionale al quale ha aderito anche Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma. Sarà un\'occasione in più per fornire un servizio gratuito ai cittadini in situazioni di sovra indebitamento o usura.



L\'Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma ha aderito al progetto coordinato dall\'Associazione Culturale Arsmedia “La Casa del Cittadino”, che prenderà il via domani, giovedì 11 febbraio.

 

Lo sportello polifunzionale di via Gerolamo Frescobaldi 22 potrà vantare, tra gli altri, della consulenza e dell\'assistenza dei professionisti dell\'Ambulatorio. Il servizio è rivolto a chi si trova in difficoltà economica ed è a rischio usura e chi ne è già vittima.

 

“L\'importanza della presenza sul territorio di un punto di riferimento per il cittadino - dichiara l\'Avv. Luigi Ciatti, Presidente dell\'Ambulatorio Antiusura - è fondamentale affinché le famiglie in difficoltà, non si sentano abbandonate. Perché è nel vuoto di assistenza e di servizi che il crimine trae nutrimento.

 

Il lavoro degli operatori di “La Casa del Cittadino” al fianco dei cittadini e delle istituzioni del Municipio Roma II, sarà una lezione di alto valore civico e un atto concreto di lotta al disagio e all\'illegalità”.

da Ambulatorio Antiusura onlus





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2010 alle 20:36 sul giornale del 11 febbraio 2010 - 782 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, municipio, usura