Nitin Sawhney: Live Soundsystem al Piper Club di Roma

2' di lettura 11/03/2010 -

Ha collaborato con Sting, Paul McCartney, Brian Eno e tanti altri…e ora Nitin Sawhney arriva a Roma l\'8 aprile 2010, al Piper, per offrire al pubblico italiano 2 ore di spettacolo puro, all’insegna della contaminazione artistica e musicale.



Uno dei più grandi e versatili artisti della scena musica attuale, presenterà così in collaborazione con la 2PieR, un live set in grado di coinvolgere non solo gli appassionati del genere, inscenari e ambientazioni uniche ispirati dalla più innovativa breakbeat orientale, Drum \'n\' bass e dub step.Nitin Sawhney, infatti, contamina sapientemente il tutto con sonorità più tradizionali come il flamenco, la musica classica indiana, la samba brasiliana e un pizzico di hip hop, per dare vita a un vero e proprio spettacolo di musica, suoni e installazioni.

 

Reduce dal successo di Beyond Skin, Prophesy e London Undersound –album espressione del Melting pot londinese- Nitin Sawhney si conferma uno dei più interessanti musicisti sulla scena internazionale, unendo musica di altissima qualità e impegno, con riconoscimenti accademici, e molti premi tra cui l’Asian Pop Award, il Boundary Crossing Award e altri.

 

Sullo storico palco del Piper, Nitin sarà accompagnato questa volta da due artisti tra i migliori nel panorama internazionale: Aref Durvesh ai tabla/dholak e la dolcissima Nicki Wells alla voce.

 

Abituato a esibirsi come Dj nei migliori club di tutto il mondo, Nitin vive un rapporto contraddittorio con le sue produzioni chillout tradizionali e le sue performance live dal piglio più dance ma per l’occasione capitolina dell’8 aprile, il grande compositore di musica per film, danza e teatro, che ha lavorato con le più prestigiose orchestre del mondo, si spoglierà di tutto questo per esprimere un sound energico, vero,che travolgerà anche i clubber più scettici.

Armandosi di chitarra, piatti, tastiera e della sua virtuosissima band, Nitin farà muovere i dance floor dalle vibrazioni più disparate, un appuntamento unico italiano, firmato 2PieR.

 

8 aprile Piper Club, Roma, h 22.00

 

Il concerto è organizzato da 2Pier in collaborazione con Dimensione Suono Roma, Music Box SKY703/Live/ SKY702 - n.50.

 

Prevendite su www.greenticket.it , www.helloticket.it , www.ticketone.it

e presso tutte le prevendite abituali.

 

2PieR: Tel.: 06/43415509 – Web: www.2pier.it – Email: info@2pier.it

Piper Club: Via Tagliamento 9, Roma - Tel.: 06/8555398 – Web: www.piperclub.it – Email: info@piperclub.it

 

 

Ufficio Stampa 2PieR Marta Volterra,

marta.volterra@gmail.com, 340.96.900.12

 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2010 alle 00:29 sul giornale del 11 marzo 2010 - 874 letture

In questo articolo si parla di roma, spettacoli





logoEV
logoEV