Roma, Capitale della Pasqua

1' di lettura 02/04/2010 -

L'esodo pasquale fa registrare prenotazioni record di quanti, italiani e stranieri, decidono di trascorrere le festività pasquali in una città d’arte. Roma in particolare risulta essere la meta preferita degli italiani, ma anche di molti stranieri.



Le Ferrovie dello Stato comunicano che, in testa alle loro prenotazioni, ci sono Roma, Firenze e Venezia, mentre seguono Napoli, Torino, Verona, Bologna e Milano.

Roma si conferma quindi la meta più scelta dai viaggiatori italiani, che la preferiscono a metropoli internazionali quali Londra, Parigi e New York.

Anche i viaggiatori europei la preferiscono, la città di Roma si posiziona sempre tra le prime tre destinazioni più prenotate da inglesi, francesi, spagnoli, danesi, norvegesi e svedesi.


Mauro Cutrufo, vicesindaco di Roma con delega al Turismo, non nasconde il suo ottimismo e definisce la capitale «portabandiera europea» del recupero del turismo continentale.

L’unica nota negativa sta nel fatto che, a fronte di un aumento di presenze nella capitale, diminuisce la spesa media sostenuta dai turisti in città, “ma lo stesso avviene in tutta Europa per via della crisi.”, continua Cutrufo.






Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2010 alle 19:26 sul giornale del 03 aprile 2010 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, roma





logoEV
logoEV
logoEV