Concerto Primo Maggio 2010, un appuntamento condotto al femminile

1' di lettura 08/04/2010 -

Arrivato alla sua ventunesima edizione, il concerto si terrà anche quest’anno in Piazza San Giovanni a Roma.

La presentatrice sarà una donna: l'attrice Sabrina Impacciatore.



Per la prima volta nella storia del Concerto, la conduzione sarà affidata interamente ad una donna, Sabrina Impacciatore, una tra le migliori giovani attrici italiane. Insieme a lei sul palco altre due grandi presenze musicali femminili: Carmen Consoli e Irene Grandi.

La lunga maratona vedrà esibirsi, tra gli altri, Vinicio Capossela, il più geniale musicista italiano degli ultimi anni, che regalerà a tutti i presenti uno spazio di quaranta minuti.

Il tema artistico scelto quest’anno dagli organizzatori è: “Il colore delle parole”, ispirato ad una delle più intense poesie di Eduardo De Filippo, scritta nel 1971 ma ancora incredibilmente attuale.

Saranno i vincitori del concorso Primo Maggio Tutto l’Anno ad aprire dalle 14.50, con l’anteprima condotta da Paolo Belli, la lunga festa di musica di piazza S. Giovanni, che si concluderà solo dopo la mezzanotte.

L’evento, sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Tre a partire dalle 16.

L’edizione di quest’anno prevede anche un’altra novità: la presenza di un’orchestra sinfonica di 70 elementi che accompagnerà ogni cantante e musicista che si esibirà sul palco di Roma.






Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2010 alle 16:55 sul giornale del 09 aprile 2010 - 4477 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, Cinzia Mazzarini, primo maggio