Accademia Arte nel Cuore: saggio di fine anno

2' di lettura 26/05/2010 -

Teatro Olimpico: giovedì, 27 maggio  Rosaria Renna presenterà lo spettacolo-evento di fine anno a sostegno dell’Accademia L’Arte nel Cuore Onlus.

In scena con “Soffio di forme - De la Nova Terra” di Marcello Prayer,  gli allievi-attori diversamente abili e normodotati.



Giovedì, 27 maggio alle 20.30 al Teatro Olimpico di Roma (P.za Gentile da Fabriano) l’Accademia L’Arte nel Cuore Onlus ideata e diretta da Daniela Alleruzzo, primo progetto Italiano ed Europeo di educazione artistica (recitazione, doppiaggio, dizione, canto, musica, danza, regia, trucco e parrucca etc.) rivolto a giovani diversamente abili” e “normo-dotati” e nata per aiutare e valorizzare quei talenti che trovano difficoltà ad emergere a causa del loro handicap, presenterà lo spettacolo – saggio di fine anno a cura del suo Direttore Artistico, Marcello Prayer, “Soffio di Forme - De la Nova Terra”.

Autori come Dante Alighieri, Francesco Petrarca, Giovanni Pascoli e testi come il Canto XXVI-Inferno (Ulisse); Chiare, fresche et dolci acque; Il naufrago; Essere rondine; Anche tu sei l’amore..sono stati studiati e messi insieme in un’unica traccia di Teatro di Poesia inventando, nello spazio della parola, la vita del canto, del suono e della danza.

Lo spettacolo sarà presentato da Rosaria Renna con la partecipazione di personaggi come Fabrizio Gifuni e Kledi Kadiu alla presenza di un nutrito parterre di amici e vip: Lorella Cuccarini, Rosanna Casale, Tony Esposito, Francesca Draghetti e Maurizio Casagrande.

Per info e prenotazioni chiamare lo 06.5413755. www.artenelcuore.it


da Ufficio Stampa

Arte nel cuore






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 07:57 sul giornale del 27 maggio 2010 - 861 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, roma