Estate Romana: presentata la XXI Edizione de ‘All’Ombra del Colosseo – Good Time’

4' di lettura 23/06/2010 -

 

Presentata nella Sala Santa Rita in Piazza Campitelli, la XXI edizione de “All’Ombra del Colosseo – Good Times”, storica kermesse dell’Estate Romana ospitata nell’incantevole e suggestiva location del Parco del Celio, alle spalle del millenario Anfiteatro Flavio che,  dal22 giugno al 6 settembre 2010, animerà le giornate estive del grande pubblico capitolino e dei turisti, con uno straordinario e nutrito programma di spettacoli e d’intrattenimento.

 Oggi, 23 giugno, appuntamento con Max Giusti e lo spettacolo “Cento per Cento in Tour”



Sono intervenuti, Federico Bonesi, Presidente dell’Associazione Culturale Castellum,Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Roma eLedo Prato, Segretario generale dellaFondazione CittàItalia e una straordinaria rappresentanza di artisti del calibro di Max Giusti, Maurizio Battista, Antonio Giuliani, Pablo & Pedro, Lillo & Greg, Marco Capretti,Andrea Perroni e Stefano Fabrizi.

“All’Ombra del Colosseo è una manifestazione sempre in continua ricerca di nuovi modi di proporre l’estate in città per tutti i cittadini romani e turisti, cercando di andare anche oltre lo spettacolo” – haspiegatoBonesi – “per migliorare sempre di più la nostra offerta e soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo - aggiunge – abbiamo voluto introdurre una grande novità un ciclo di incontri letterari con presentazioni di libri e dibattiti a tema ”.

Quest’anno, con la rassegna “Incontriamoci.. All’Ombra del Colosseo”, Patrocinata dalle Biblioteche di Roma, si darà spazio anche alla riflessione e al confronto con presentazioni di libri e dibattiti con autorevoli personaggi ed esponenti del mondo della cultura, della politica e del giornalismo. Primo appuntamento, il 25 giugno alle 19.30, con la presentazione del libro del RobertoMilone,Vice Direttore di Rai Due, “Un sogno per te”, edito da PubliEdi in collaborazione con Rai Eri. Intenso romanzo in cui le storie di 4 personaggi si incrociano in un susseguirsi incalzante di avvenimenti decisi dal destino. Presenta Mauro Micheloni, intervengono Lorena Bianchetti, Osvaldo Bevilacqua e Suor Bruna.

Ledo Pratonel sottolineare che “tutti hanno diritto di avvicinarsi all’arte e che non si può amare ciò che non si conosce” ha dato appuntamento a questa sera alla "La Festa Della MusicaPer Modigliani",Primo Festival a sostegno dell’Arte, una serata caratterizzata da comicità e musica, il cui incasso sarà devoluto per il restauro di quattro dipinti del Maestro livornese alla quale parteciperà una nutrita schiera di artisti: Sergio Sgrilli,Fabrizio Fontana,Paolo Migone, Giorgio Verduci, Alessandro Benvenuti,Gem Boy,Marco Fabi,The Niro, Lorenzo Kruger e Nestor dei Nobraino, Luca Bussoletti,Stefano Saletti & Barbara Eramo.“All’Ombra del Colosseo è una delle istituzioni storiche dell’Estate Romana– spiega Federico Mollicone - “è una perla che coniuga il cabaret della tradizione teatrale romana, da Petrolini in poi, con lo sport, la cultura, lo svago, il sociale, fino alla tutela dell’arte”. “In più la novità di quest’edizione della collaborazione con Biblioteche di Roma in occasione di una serie di incontri letterari “All’Ombra del Colosseo” – aggiunge - fa di questo contenitore un mix vincente della proposta culturale romana”.

Il villaggiodella manifestazione sarà aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 2 di notte, conuna programmazione ricca di eventi e attività. Come da tradizione, ogni sera il teatro del villaggio ospiterà uno spettacolo (orario di inizio: 21,45 circa)di cabaret con protagonisti d’eccezione fra i quali Max Giusti che inaugura gli spettacoli della kermesse con il suo esilarante“Cento per Cento in Tour”, presentato per la prima volta nella Capitale, Maurizio Battista (il 24 giugno), Lillo & Greg, Rodolfo Laganà,Antonello Costa,Pablo & Pedro (il 25 giugno),Francesca Reggiani e tanti altri. Il menu culturale de “All’ombra del Colosseo” offrirà, inoltre, party a tema, performance artistiche e istallazioni. La splendida piscina panoramica e il solarium saranno la cornice ideale per il “lato relax” della manifestazione, che prevede una serie di attività fitness, tra cui acquagym, hydrobike e acquafitness. Irrinunciabile e glamour, tutti i giorni alle 18.00, l’appuntamento con l’aperitivo, servito a bordo piscina. Dopo il tramonto, invece, si potrà cenare con “vista Colosseo” scegliendo fra la varietà di menu proposti dagli stand enogastronomici della rassegna. Per chi ama fare le ore piccole, pub e cocktail bar saranno aperti fino all’orario di chiusura.

Oltre all’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di RomaAll’Ombra del Colosseo – Good Times è patrocinato da: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero per le Pari Opportunità, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Gioventù, Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Biblioteche di Roma.

Con il contributo di:Regione Lazio.

Sponsor della manifestazione:AMA, ACEA, Corona Extra, 3570.it, Fare Verde, Federalberghi Roma, Larus Nuoto, ASI CIAO, Modavi Onlus, Jacuzzi e OPES Italia.

Media Partner:Radio Globo 99.6.

INFOLINE: +39 06 70031701 - +39 333 5094637 - www.allombradelcolosseo.it-info@allombradelcolosseo.it- Le prevendite sono disponibili sul sito di Hellò Ticket-www.helloticket.it-circuito AMIT.






Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2010 alle 01:24 sul giornale del 23 giugno 2010 - 1238 letture

In questo articolo si parla di estate, roma, spettacoli, Cinzia Mazzarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sl





logoEV
logoEV