Roma Fiction Fest 2010

1' di lettura 01/07/2010 -

 

La 4ª edizione del RomaFictionFest si svolgerà a Roma a partire da  lunedì 5   fino a sabato 10 luglio 2010. 

 

Saranno quattro i luoghi dedicati a questa manifestazione che è diventata ormai uno dei più   importanti festival internazionali riservati alla fiction tv, grazie all' elevata qualità artistica e produttiva: il Multisala Adriano, l’Auditorium Conciliazione, l’Università Lumsa e il Villaggio della Fiction.



Dopo sole tre edizioni il Festival è conosciuto a livello internazionale, come importante punto di riferimento per il pubblico e gli operatori del settore nazionali ed internazionali.

Numerosi gli ospiti internazionali tra cui Andy Garcia, che riceverà l’Artistic Excellence Award e sarà protagonista di una delle Masterclass in programma e Simon Mirren, produttore esecutivo di “Criminal Minds”.

Il primo RomaFictionFest Award for Industry Excellence verrà assegnato alla Abc Studios, che da anni porta nelle reti di tutto il mondo serie di grande successo come “Lost”, “Desperate Housewives”, “Alias”, “Grey’s Anatomy”.

Un premio speciale andrà anche a Claudia Mori, che sin dalla prima edizione è presente al festival con i titoli prodotti dalla Ciao Ragazzi: viene insignita dello Speciale RomaFictionFest per l’impegno produttivo.

L’evento è promosso dalla Regione Lazio, dalla Camera di Commercio di Roma, dall’ APT - Associazione dei Produttori Televisivi.

Da quest’anno è organizzato dalla Fondazione Roberto Rossellini per l’Audiovisivo, che ha come presidente Francesco Gesualdi.

Nel sito ufficiale del RomafictionFest è possibile prendere visione del programma completo dell’edizione 2010.






Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2010 alle 00:56 sul giornale del 02 luglio 2010 - 906 letture

In questo articolo si parla di roma, spettacoli, Cinzia Mazzarini, fiction

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IX





logoEV
logoEV