Deltaeffe: il 5 luglio ‘Sali a bordo di Impresa Semplice!’

2' di lettura 04/07/2010 -

 

Si terrà Lunedì 5 luglio, alle ore 16.30, presso l’Atahotel Villa Pamphili, Via della Nocetta, 105 – Roma, il convegno “Sali a bordo di Impresa Semplice!” La manifestazione, promossa insieme a Telecom Italia, vedrà l’intervento di Davide Ferrari Amministratore Delegato di Deltaeffe, Partner VAR di Telecom Italia e di Raffaello Balocco della School of Management del Politecnico di Milano. 



Deltaeffe è un’azienda, con sedi a Latina ed in Irlanda, dedicata all’innovazione per le imprese e per le pubbliche amministrazioni, che esplora con il proprio team di esperti le “nuove frontiere” dell’IT al servizio dei cittadini e della produttività, per proporre soluzione semplici a problemi complessi. Deltaeffe è uno dei partner strategici di Telecom Italia con la quale avvia numerosi progetti innovativi. L’azienda, infatti, partecipa al convegno, in quanto esempio di successo nel Cloud Computing per le PMI con il programma di Affiliazione Partner.

L'incontro vuole far luce sui seguenti temi principali: le maggiori opportunità di business nel mercato IT delle piccole e medie imprese ed il ruolo delle nuove soluzioni Cloud ed "as a Service", gli attori dell'Ecosistema IT, le principali evoluzioni in atto a livello di competenze e catena del valore e le nuove opportunità che si creano grazie alle soluzioni Cloud ed "as a Service", il ruolo di Impresa Semplice all’interno dell’Ecosistema del mercato IT rivolto alle PMI.

L’adozione e la diffusione di soluzioni di Information Technology nelle PMI assume una funzione sempre più strategica che contribuisce a trasformare il ruolo dell’IT da semplice strumento di lavoro in acceleratore dei processi di business. L’IT può diventare una delle leve principali dello sviluppo economico e del successo dell’impresa.

Il mercato dell’Information Technology per le PMI è caratterizzato dalla presenza di numerosi attori che, a diverso titolo, svolgono compiti fondamentali per il cliente finale. E quindi indispensabile che tali attori cooperino efficacemente nell’ambito di un vero e proprio Ecosistema IT, all’interno del quale ciascun operatore metta a frutto e veda valorizzati il proprio ruolo e le proprie capacità.

Impresa Semplice di Telecom Italia si propone di diventare il partner di riferimento in grado di creare nuove opportunità di business per gli attori dell’Ecosistema IT.

Per fare questo Impresa Semplice intende valorizzare le soluzioni informatiche e tecnologiche dei propri partner mettendo a disposizione strumenti di gestione commerciale ed economico finanziaria che facilitino l'offerta e, quindi, la diffusione dell’informatica nelle PMI.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2010 alle 15:35 sul giornale del 05 luglio 2010 - 822 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, impresa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PG





logoEV