Sanità, Polverini: 'Prevenzione parte da sana alimentazione'

1' di lettura 29/07/2010 -

 Corretta alimentazione, enogastronomia tipica e cultura del territorio. Sono gli argomenti messi in evidenza in occasione del convegno "Le fattorie della salute e gli alimenti funzionali" che si è tenuto nel Palazzo Caetani di Fondi, in provincia di Latina, alla presenza del presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.



"Questa iniziativa - ha spiegato la stessa presidente Polverini - valorizza il percorso di prevenzione che il nostro sistema sanitario sta intraprendendo e che parte anche da una sana alimentazione".

Il convegno lega, anche attraverso un percorso artistico, la storia e l'agricoltura pontina e la prevenzione in campo alimentare. In particolare, la presidente, si è soffermata sulla cittadina di Fondi: "Troppo spesso questa città - ha detto - è salita alla ribalta per questioni che non hanno nulla a che fare con la sua bellezza e il suo patrimonio storico. Qui oggi invece abbiamo apprezzato una dimensione importante di questi luoghi, che credo valga la pena di promuovere, non solo nel Lazio e in Italia ma anche nel mondo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2010 alle 19:24 sul giornale del 30 luglio 2010 - 757 letture

In questo articolo si parla di attualità, alimentazione, roma, salute, regione lazio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aLg





logoEV
logoEV