All’Ombra del Colosseo: pioggia di Vip nella storica kermesse dell’Estate Romana

2' di lettura 31/07/2010 -

La storica kermesse dell’estate romana “All’Ombra del Colosseo” è stata l’incantevole location che ha accolto due straordinari eventi cultural-mondani.
Al tramonto, spazio al confronto e alla riflessione.



rande successo del secondo appuntamento della rassegna “Incontriamoci.. All’ombra del Colosseo”, patrocinato da Biblioteche di Roma e organizzato, in collaborazione con l’Associazione Roma Europea, da Donatella Gimigliano per l’Associazione Culturale Castellum, presieduta da Federico Bonesi.

Alla presenza di un nutrito pubblico si è svolto l’incontro- dibattito che ha preso spunto dalla recente pubblicazione di due firme del giornalismo italiano, Alberto Guarnieri e Angiolino Lonardi, “La nuova televisione – Il Passaggio al digitale terrestre” (Odoya – Rai Eri).

Prestigiosi ospiti, capitanati dal bravo Massimo Leoni di SkyTg24, conduttore della seguitissima rubrica “Un Caffè con..”, Giovanni Toti (Direttore di Studio Aperto), Piero Vigorelli (Presidente Telecom Italia Broadcasting), Mauro Miccio (Docente di Sociologia della Comunicazione Università Roma Tre e consigliere di amministrazione Sipra), e Giorgia Petrini (Presidente Associazione Roma Europea) si sono confrontati sul tema del cambiamento “epocale” dovuto al passaggio dalla tv analogica che tutti conoscevamo al digitale terrestre. Nel pubblico anche Marco Liorni, Daniela Martani e Antonella Salvucci.

La sera sul bordo piscina una magica soirèe di inizio estate organizzata dal deputato Pdl, Fabio Rampelli e arricchita da un ricco menù curato dallo chef della manifestazione e gestore del noto ristorante capitolino Jolanda, Davide Cianetti. Tra gli ospiti personalità del mondo della politica e dell’imprenditoria, a partire dai Ministri Giorgia Meloni e Renato Brunetta e dal neo Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, il Direttore del Tg della rete ammiraglia della Rai, Augusto Minzolini, gli onorevoli Marco Marsilio, Marco Scurria, Federico Mollicone, Francesco Lollobrigida, le affascinanti Beatrice Lorenzin, Valentina Aprea, Iole Santelli, Viviana Beccalossi, Giovanni Malagò, il Presidente delle Biblioteche di Roma, Francesco Antonelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2010 alle 15:20 sul giornale del 02 agosto 2010 - 875 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Associazione Culturale Castellum

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aOb





logoEV