A 19,90 euro il ‘Kit scuola’ per gli studenti

2' di lettura 07/08/2010 -

La Provincia di Roma viene di nuovo in aiuto alle famiglie che, ogni anno, devono affrontare le spese scolastiche. Per questo l'assessorato alla Scuola rinnova la proposta del ‘Kit scuola’ che, grazie all'intesa tra Confcommercio Roma (Asso Cart), Confesercenti Roma e la Provincia e con la collaborazione dei gruppi Auchan, Carrefour e Panorama, permetterà di rendere meno pesante l'acquisto del materiale didattico. 



Il ‘Kit scuola’, composto da prodotti di qualità ma non griffati, lancia un messaggio di educazione al consumo consapevole e sarà disponibile a 19,90 euro, lo stesso dell'anno scorso, nonostante i notevoli incrementi dei prezzi di mercato. Questo l'assortimento di base: diario, 4 quaderni formato A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, un evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta polionda. Al Kit può essere aggiunto un prodotto integrativo a scelta: una pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile e 2 squadre, una riga da 60 centimetri e un compasso da 5 pezzi.

"Questa iniziativa - ha spiegato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti - rappresenta una risposta concreta alla crisi e un modo per aiutare le famiglie della provincia capitolina che puntualmente, all'inizio del nuovo anno scolastico, devono sostenere spese che incidono sul loro bilancio".

"Grazie alle associazioni di categoria e ai maggiori gruppi commerciali - ha aggiunto l'assessore alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella - abbiamo stretto accordi con i rivenditori affinché venisse offerta ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di avere un prodotto di qualità, anche se non necessariamente griffato. L'obiettivo è quello di educare i nostri giovani a spendere in modo intelligente il denaro".

Ma c'è di più: grazie a un ulteriore accordo con Confcommercio e Confesercenti ai possessori della Family Card della Provincia di Roma sarà applicato uno sconto ulteriore del 10% nei punti vendita convenzionati. L’elenco completo è sul portale www.provincia.roma.it.






Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2010 alle 00:28 sul giornale del 07 agosto 2010 - 876 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, roma, Cinzia Mazzarini, provincia di roma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a34





logoEV