A Roma la Festa del volontariato 'Mani Tese'

1' di lettura 29/08/2010 -

 

L’organizzazione Mani Tese, dall’1 al 5 settembre, darà vita alla prima edizione di ManiFESTAti, 5 giorni di festa tra volontariato, cooperazione e sostenibilità, per promuovere e far conoscere sul territorio le attività di Mani Tese legate ai progetti di cooperazione allo sviluppo nel Sud del mondo e alle iniziative di promozione e sensibilizzazione della sostenibilità sociale, economica e ambientale nel Nord del mondo.



A questo momento di festa e formazione verranno coinvolti i volontari di Mani Tese provenienti da tutt’Italia, le associazioni e gli abitanti del quartiere (zona Testaccio), associazioni del terzo settore, ma anche produttori di agricoltura biologica, reti locali e nazionali per la promozione delle economie solidali.

Mani Tese crede fermamente che la riduzione dello squilibrio esistente tra le varie parti del pianeta necessiti di un impegno condiviso. Sono indispensabili profondi cambiamenti tanto nella gestione economica internazionale quanto nello stile di vita di chi ha accesso ad alti livelli di consumo.

La festa sarà occasione per mettere in mostra il legame tra uno stile di vita sostenibile nel Nord del mondo e le cause della povertà nel Sud.

ManiFESTAti si articolerà su diversi momenti e attività:

Mercatini dell’usato, Artigianato dal Sud del mondo, laboratori di Ricicl-arte, Sfilata vintage, Consumo responsabile, Animazione e laboratori per bambini, Mostre fotografiche, Incontri su cooperazione ed economie solidali.

LIVE CONCERT

Venerdì 3 settembre ore 21.20 - VALLANZASKA intro CITIZEN KANE ore 20.30

Sabato 4 settembre ore 21.20 - BRUNORI SAS - intro BANDA CHICO ore 20.30

1-5 settembre 2010

Città dell’Altra Economia

ex Mattatoio Testaccio | L.go Dino Frisullo (Roma)

h. 17.00 – 24.00

Ingresso gratuito