10 Stelle per Madre Teresa. Canteranno Antonella Ruggiero, Amedeo Minghi, Ivana Spagna

1' di lettura 12/12/2010 -

10 Stelle per Madre Teresa, concerto di solidarietà in programma mercoledì 15 dicembre, nella bella cornice della Sala Sinopoli, nell’Auditorium Parco della Musica di Roma.



Una serata di musica e spettacolo per ricordare la figura della Beata – a 100 anni dalla nascita –, donna carismatica che ha speso la sua esistenza a favore dei poveri tra i poveri, “simbolo di una solidarietà senza confini e modello di vita da seguire che merita di essere ricordato a dovere”, come ha sottolineato il sindaco di Roma Gianni Alemanno, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, in Campidoglio.

Sul palco dell’Auditorium saliranno anche Amedeo Minghi, Ivana Spagna, Simona Molinari, gli Stadio e il soprano greco Dimitra Theodossiou. Gli artisti presenti saranno accompagnati, nelle loro esibizioni, dall’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus, composta da 35 elementi e diretta dal Maestro Bruno Santori. La formazione proporrà al pubblico grandi classici quali Ave Maria, Panis Angelicus, Davanti agli occhi miei, Un pensiero per te, Pensiero di Pace e White Christmas.






Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2010 alle 23:03 sul giornale del 13 dicembre 2010 - 1031 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo campanile, madre teresa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/fnZ





logoEV