IN EVIDENZA



9 novembre 2011

...

Venerdì 11 novembre alle ore 20,30 nella Basilica di San Giovanni in Laterano in Roma, anche la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi collabora, in qualità di ente patrocinatore, al concerto “Armonie dello Spirito.
Meditazioni Musicali per le Basiliche Italiane”, un progetto ideato e diretto da Claudio Orazi e dedicato alla musica sacra e liturgica nei luoghi della spiritualità.
 


...

Quando l’imperatore romano Costantino si convertì alla religione cristiana, verso il 312, donò al papa Milziade il palazzo del Laterano, che egli aveva fatto costruire sul Celio per sua moglie Fausta. Verso il 320, vi aggiunse una chiesa, la chiesa del Laterano, la prima, per data e per dignità, di tutte le chiese d’Occidente. Essa è ritenuta madre di tutte le chiese dell’Urbe e dell’Orbe.


8 novembre 2011


7 novembre 2011


5 novembre 2011


4 novembre 2011


3 novembre 2011


28 ottobre 2011

...

Da giorni i cartelloni pubblicitari annunciavano l'imminente apertura, nella zona di Ponte Milvio, di un nuovo megastore di articoli elettronici. 

Nessuno avrebbe potuto immaginare quante persone sarebbero state attirate dagli sconti annunciati.

Il risultato è stata una nuova giornata di passione per i cittadini romani, intrappolati nel traffico per ore prima di poter raggiungere la propria destinazione.


26 ottobre 2011



22 ottobre 2011

...

Vuoi smettere di fumare ma non sai come fare?! Ti manca il coraggio perché hai paura di non avere la forza?! Non preoccuparti tutto ciò è normale perche vedi le cose ancora nell’ottica del fumatore. Lo studio associato di psicologia Liberamente ha creato il nuovo metodo bio-psico-sociale che individua le tue specifiche cause che ti legano alla sigaretta.


21 ottobre 2011

...

Violento nubifragio questa mattina sulla Capitale, con piogge torrenziali, forte vento e grandinate. Allagate strade e scantinati con pesanti ripercussioni sul traffico della città. Chiuse per allagamenti tutte le stazioni della metro A e rallentamenti ad alcune linee ferroviarie. 


20 ottobre 2011


...

 Benedetto XVI durante la catechesi nell'udienza generale in piazza San Pietro davanti a circa 15 mila fedeli, ha affermato: ''Questi 2 mila anni della storia della Chiesa'', ci dimostrano che ''c'e' sempre la bonta' del Signore'', e ''dopo il periodo oscuro della persecuzione nazista e comunista, Dio ci ha liberati. Ha mostrato la sua bonta' e forza e che la sua misericordia vale per sempre''



19 ottobre 2011



17 ottobre 2011

...

Sant’Ignazio, vescovo e martire, discepolo di san Giovanni Apostolo, resse per secondo dopo san Pietro la Chiesa di Antiochia, muorì nel 107.


...

Le sei ore di guerriglia urbana di sabato scorso hanno lasciato Roma, in particolare piazza san Giovanni in Laterano, come un campo di battaglia.

Il sindaco di Roma esprime la sua solidarietà alle forze dell'ordine e ai manifestanti pacifici, costretti ad affrontare la violenza  dei black bloc infiltratisi nella manifestazione.


...

Lunedi 17 Ottobre 2011 alle ore 21, Concerto per 4 violini, cello e orchestra Concerto per 2 violini e orchestra di ANTONIO VIVALDI  e Concerto per oboe e orchestra di JOHANN SEBASTIAN BACH con Gianfranco Bortolato oboe e l' Accademia Musicale San Pietro


12 ottobre 2011


10 ottobre 2011

...

Questa mostra fotografica all'Auditorium ci ricorda le foto del grande M.Giacomelli. Attraverso il dipanarsi di linee e di forme della morfologia terreste, le fotografie dell’artista russo, danno vita a un racconto del variegato e multiforme mantello del mondo, svelandone l’intima armonia e bellezza.


...

E' nato DataWind Aakash ("cielo" in hindi), un tablet ultra economico da 34 euro (45 dollari) basato su Android e che promette una discreta qualità consentendo lo svolgimento di tutte le operazioni più comuni, dalla navigazione internet alla visione di filmati in alta definizione, ad un prezzo financo inferiore a quello già ridotto della vicina concorrenza cinese.


8 ottobre 2011

...

Lunedì 10 ottobre 2011 alle ore 18,00, presso la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni 1, Roma), l’Associazione Civita, importante punto di riferimento culturale a livello nazionale, presenta la II edizione del progetto “La Scuola del Racconto” Scrivere fa bene! - iniziata con successo lo scorso anno.


6 ottobre 2011




4 ottobre 2011

...

Venerdì 30/09/2011 e Sabato 01/10/2011 c/o il Baia Flaminia Resort di Pesaro si è svolta la 19a edizione del concorso di bellezza Miss Over 2011. Ben 70 finaliste provenienti da 15 regioni d’ Italia e anche da alcune parti dell’Europa si sono date battaglia fronteggiandosi in performance di ballo, canto, simpatici sipari e facendo sfilate in passerella.


...

Francesco nacque ad Assisi nel 1181, nel pieno del fermento dell'età comunale. Figlio di mercante, da giovane aspirava a entrare nella cerchia della piccola nobiltà cittadina. 


3 ottobre 2011

...

Torna a Roma l’evento missionario dei giovani per i giovani organizzato dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile in stretta comunione con Parrocchie, Associazioni, Movimenti e Comunità appartenenti alla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali. 


...

Ormai il Festival Internazionale di Musica ed Arte Sacra è una presenza tradizionale a Roma. Questo anno festeggia il X anniversario. La manifestazione si terrà tra il 26 ottobre ed il 6 novembre.


1 ottobre 2011


...

Prorogata fino al 16 dicembre, dal sindaco Gianni Alemanno, l’ordinanza antialcol precedentemente in vigore fino al 30 settembre. La decisione rientra nelle misure adottate per potenziare la prevenzione degli eccessi della movida. L’ordinanza ora prorogata è stata infatti adottata lo scorso 1° luglio e poi estesa a tutto il I Municipio e alla zona di piazzale Flaminio dal 4 agosto.


30 settembre 2011

...

Il Dipartimento ambiente ha disposto per oggi, 30 settembre, il divieto di circolazione per i veicoli a più alta emissione, secondo la normativa adottata per contenere l’inquinamento atmosferico a tutela della salute dei cittadini.


28 settembre 2011

...

Le Marche sono la regione ospite al “Festival della Letteratura di Viaggio”, IV edizione, che si svolge da mercoledì 29 settembre al 2 ottobre 2011 a Roma, nella sede della Società Geografica Italiana di Villa Celimontana. Quattro giorni dedicati al viaggio, luoghi e culture, con diverse forme di narrazione: letteratura e giornalismo, cinema e fotografia, musica, teatro e televisione, attraverso geografia e storia.


26 settembre 2011

...

 

«Rivolgo le mie congratulazioni a tutto lo staff azzurro della Federazione Ginnastica Italiana che stasera, a Montpellier in Francia davanti a circa 12000 persone, ha difeso, vincendo per la terza volta consecutiva, il titolo mondiale a squadre». Lo dichiara Alessandro Cochi, delegato alle politiche sportive di Roma Capitale.