statistiche sito

Sanzioni per parcheggiatori abusivi, lavavetri e accessi ZTL non autorizzati

2' di lettura 27/02/2011 -

Proseguono i controlli serali e notturni della Polizia Municipale del Gruppo Centro Storico nelle aree che ospitano la movida notturna che anche in questo venerdì e sabato notte hanno consentito di effettuare un monitoraggio mirato alla prevenzione e repressione delle irregolarità relativa alla sicurezza stradale, tutela del consumatore, sicurezza urbana e tranquillità sociale.



Il bilancio dell’attività è di 7 parcheggiatori abusivi (tre di nazionalità irachena, 1 di nazionalità marocchina, 2 di nazionalità turca, 1 di nazionalità italiana) sanzionati in via dei Fori Imperiali, piazza Bocca della Verità, piazza in Piscinula, via Nicola Zabaglia e piazza Giustiniani.

Nel settore della sicurezza stradale, invece, sono state elevate 552 sanzioni per soste irregolari nelle aree più frequentate della città. Tra queste, particolare attenzione è stata rivolta alle aree pedonali dove sono state accertate 130 violazioni in prevalenza nella zona di piazza Navona, piazza Farnese, via dei Coronari e largo Arenula. Sono stati individuati, poi, 44 transiti contromano per accesso nella ZTL senza autorizzazione, con 194 punti patente decurtati. L’attività degli uomini di via Montecatini è stata rivolta anche ai controlli tramite del tasso alcol emico, con l’effettuazione di 38 pretest.

Nel campo della sicurezza urbana e tranquillità sociale, sono stati inoltre sanzionati, fermati e identificati, 5 cittadini del Bangladesh che operavano nelle zone di viale Manzoni e Porta maggiore ai sensi dell’ordinanza cosiddetta “anti lavavetri” emanata dal Sindaco; in via Cristoforo Colombo, invece, una cittadina romena è stata sanzionata ai sensi dell’ordinanza sindacale antiprostituzione.

Gli ulteriori controlli sul territorio portati avanti dalla Polizia Amministrativa del I Gruppo hanno riguardato una serie di attività mirate al rispetto delle ordinanze emesse dal Campidoglio e tese alla tutela del consumatore soprattutto in orario notturno. In questo contesto, sono stati controllati oltre 141 esercizi pubblici, attività di somministrazione, vendita e laboratorio, con 2 violazioni accertate: 1 nell’area di Trastevere, per protrazione oraria abusiva, e 1 in via Francesco Crispi per disturbo alla quiete pubblica.

Infine, nelle giornate di venerdì e sabato, gli uomini della Municipale hanno provveduto al sequestro di 1224 pezzi tra borse, occhiali e foulard, nella zona di via dei Fori Imperiali e piazza Monte di Pietà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2011 alle 23:56 sul giornale del 28 febbraio 2011 - 1316 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, polizia municipale roma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/hSs





logoEV
logoEV
logoEV