Gambizzato il consigliere comunale Andrea Antonini

ambulanza 1' di lettura 14/04/2011 -

Il consigliere della circoscrizione del XX municipio, Andrea Antonini, è stato ferito a colpi di pistola ad una gamba mentre percorreva la strada di via Flaminia a Roma. L'episodio è avvenuto intorno alle 14, quando due persone a bordo di uno scooter gli si sono avvicinate colpendolo. Ora il consigliere sta bene ed è fuori pericolo.



Il consigliere di centro destra con delega allo sport è stato raggiunto mentre si recava nella sede di lavoro da due proieiettili che lo hanno raggiunto e penatrato la gamba.


Antonini, 39enne con famiglia, è consigliere comunale dal 2008, ma è in politica da quando aveva 16 anni, nonchè responsabile regionale di Casa Pound e vicepresidente di Casapound Italia. Oltre a lavorare negli uffici dell'Azienda Strade Lazio ed dirigente sindacale dell'Ugl.

Il consigliere comunale avrebbe dichiarato di non avere apparentemente nemici. Antonini risulterebbe indagato per aver diffuso un video inedito sulla trasmissione Chi la visto irrompendo con altre 12 persone in via Teulada presso la sede romana della Rai. I video mostrava immagini inedite di scontri tra studenti di destra e di sinistra.

Ora il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si augura che non sia un ritorno ai fatidici anni di piombo.






Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2011 alle 20:05 sul giornale del 15 aprile 2011 - 1224 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ambulanza, 118, Consigliere Comunale, laura rotoloni, andrea antonini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jFa





logoEV