Ecco chi suona il 1 maggio 2011 al concerto di Piazza San Giovanni

1' di lettura 29/04/2011 -

Il cast del Concerto di Piazza San Giovanni è molto interessante



L'evento che ogni anno si svolge a Roma, a piazza San Giovanni trasmesso in diretta da Rai Tre sarà dedicato a”La storia siamo noi. La storia, la patria, il lavoro”.
Tanti gli ospiti attesi che si daranno il cambio sul palco del concerto organizzato dai sindacati per la Festa dei lavoratori. Per la prima volta ci sarà anche Lucio Dalla che si esibirà in coppia con Francesco De Gregori. Il concerto condotto da neri Marcore vedrà esibirsi tra gli altri i Modena City Ramblers, Caparezza,Daniele Silvestri e la Bandabardò.

Il super ospite come al solito è atteso alle ore 21.00 e quest'anno sarà il premio Oscar Ennio Morricone che dirigerà l’Orchestra di Roma Sinfonietta.
Il maestro eseguirà il brano inedito“Elegia per l’Italia”, che ha composto in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Gino Paoli invece, canterà in versione inedita "Va pensiero” ci saranno poi l'Inno di Mameli in versione rock di Eugenio Finardi, e naturalmente “Bella ciao”.

Ecco la lista di tutti gli artisti e i cantanti che si esibiranno: Enzo Avitabile ft. Raiz e Co’ Sang Bandabardò Bandervish Luca Barbarossa Edoardo Bennato Caparezza Lucio Dalla e Francesco De Gregori Edoardo De Angelis Eugenio Finardi Modena City Ramblers Ennio Morricone Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano Orchestra Sinfonietta Gino Paoli Peppe Servillo e Fausto Mesolella Daniele Silvestri Subsonica Paola Turci






Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2011 alle 19:22 sul giornale del 29 aprile 2011 - 1431 letture

In questo articolo si parla di cultura, giacomo campanile, 1 maggio 2011 al concerto del Piazza San Giovanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kdd





logoEV