SEI IN > VIVERE ROMA >


Uto Ughi per Roma XIII edizione

2' di lettura
778

Torna “Uto Ughi per Roma”, dieci concerti gratuiti dal 23 settembre al 7 ottobre.

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, il presidente della Camera di Commercio, Giancarlo Cremonesi, l'assessore alle Politiche culturali, Dino Gasperini, il presidente di Meet Eventi, Alessandro Casali e il maestro Uto Ughi hanno presentato, nella Sala delle Bandiere in Campidoglio, la tredicesima edizione del festival.


Il festival, ideato e diretto da Uto Ughi, è stato fortemente voluto dal Maestro per aprire la grande musica al più vasto pubblico e in particolare ai giovani, che hanno sempre più rare occasioni di ascolto e di coinvolgimento.

La serata di apertura - il 23 settembre - all’Auditorium della Conciliazione quando il maestro Ughi dirigerà l’Orchestra da Camera I Filarmonici di Roma. Poi, alla basilica di Santa Sabina all' Aventino, il recital di pianoforte di Giovanni Bellucci, e le serate con l'Orchestra giovanile "Uto Ughi per Roma". Questa tredicesima edizione sarà infatti caratterizzata dai ricorrenti incontri con gli interpreti dell' Orchestra giovanile diretta dal maestro Bruno Arpea. Confermato anche l' appuntamento con la solidarietà che quest' anno Ughi dedica al progetto "L'ospedale a domicilio", il 26 settembre al teatro Olimpico.

Informazioni per l’ingresso ai concerti:
L’ingresso è gratuito, su presentazione del biglietto, ed è fino a esaurimento posti.
I biglietti possono essere prenotati online o recandosi personalmente al botteghino di Green Ticket.
La prenotazione (al massimo per due posti) è valida per due giorni, se il biglietto non viene ritirato la prenotazione decade.
I biglietti si ritirano al botteghino di Green Ticket di Roma in via della Conciliazione, 4.
In orario: lunedì - venerdì 12.00 / 18.00 e sabato 11.00 / 15.00.
date dei concerti prenotazione e ritiro nei giorni
23/09, 24/09, 26/09 dal 20 al 24 settembre
28/09, 30/09 dal 26 al 30 settembre
3/10, 4/10, 7/10 dal 1 al 6 ottobre



Solo i disabili in carrozzina devono comunicare tale condizione al momento della prenotazione e hanno un’area riservata ai concerti.



Per altre informazioni: numero verde 800 904 560 ; www.greenticket.it
Per informazioni sul programma www.utoughiperroma.com