Movida sicura. Controlli nel week end: 186 verbali e 48 multe

2' di lettura 02/04/2012 - Si è conclusa con un bilancio di 186 verbali, 48 sanzioni e 2 sequestri l’operazione di controllo del centro storico svolta dal Corpo di Polizia di Roma Capitale, nell’ambito del “Progetto Notti Sicure”, durante lo scorso fine settimana.

In particolare gli agenti hanno effettuato una serie di interventi contro la prostituzione, il monitoraggio della ‘movida’ notturna e l’abusivismo commerciale nella Capitale. Per quanto riguarda il contrasto alla prostituzione, il Gruppo di Sicurezza Sociale Urbana (GSSU), guidato dal comandante Maurizio Maggi, ha redatto complessivamente 152 verbali alle prostitute e 34 ai clienti. Una donna è stata denunciata per oltraggio al pudore. L’operazione è stata condotta nelle zone di: Salaria, Togliatti, Marconi, Tiburtina, Prenestina, San Giovanni, Aurelia e aree limitrofe. Controlli mirati sono stati effettuati in via Cristoforo Colombo, viale Tupini, via Ardeatina, via Laurentina e via delle Testuggini.

Nell’ambito dello stesso progetto, la Polizia Municipale ha portato a termine 66 controlli nella sola area compresa tra piazza di Santa Maria Maggiore, piazza Vittorio e Porta Maggiore; 56 controlli nel quartiere San Lorenzo e 117 nell’area tra piazza della stazione Prenestina, Viale della Primavera e Pigneto. Inoltre, nel solo centro storico sono stati effettuati 289 controlli di polizia stradale, dei quali 30 sanzionati.

Passata al setaccio anche l’area della ‘movida’ notturna (I Municipio): gli agenti hannosottoposto 110 persone a controlli anti-alcol e ne hanno sanzionate 18. Inoltre, 12 locali sono stati ispezionati.

Per quanto riguarda il commercio abusivo (venditori ambulanti), a seguito della campagna “Liberiamo il Territorio”, il controllo capillare del centro storico ha garantito il contenimento del fenomeno. Gli agenti hanno effettuato un sequestro amministrativo, per un totale di 30 pezzi, e uno penale, per un totale di 20 pezzi.






Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2012 alle 19:11 sul giornale del 03 aprile 2012 - 597 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, polizia municipale roma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xij





logoEV