2765° Natale di Roma: un wwek end di sport

2' di lettura 16/04/2012 - Per il secondo anno consecutivo, nel programma delle celebrazioni del 2.765° Natale di Roma, il Campidoglio ha dedicato una particolare attenzione allo sport.

Sabato 21 aprile 2012 si svolgerà, presso il Polo Natatorio FIN di Pietralata, la seconda edizione del “TROFEO NATALE DI ROMA PROPAGANDA F.I.N.”, organizzata dalla A.S.D. LARUS NUOTO, con il patrocinio delDipartimento della Gioventù, e dedicata ai giovani atleti non agonisti provenienti dalle scuole di nuoto del Lazio.

L’impianto sportivo di Pietralata, inaugurato nel 2009 in occasione dei Mondiali di Nuoto, ospiterà oltre mille ragazzi in rappresentanza di 30 società sportive, impegnati nelle attività amatoriali del settore propaganda, che per la prima volta potranno vivere tutte le fasi di una vera competizione agonistica. I ragazzi si sfideranno nella staffette 4x25 e 4x50 mista, combinazione dei quattro stili ufficiali e nelle distanze dei 25 e 50 metri di tutte le discipline.

Domenica 22 aprile sarà la volta dell’evento speciale “GIOCHI SPORTIVI – NATALE DI ROMA”al Pala Atlantico di Roma, in via dell’Oceano Atlantico 271/d: una vera e propria giornata dedicata allo sport, completamente gratuita e aperta a tutti, in cui si potranno praticare moltissime discipline, dalle più tradizionali e diffuse, come l’equitazione, l’arrampicata o il volley, alle più recenti, come l’hockey su prato, lo street basket o il minirugby.

La manifestazione è organizzata dall’Ente Nazionale di Promozione Sportiva O.P.E.S., con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, del Consiglio Regionale del Lazio e dell’Istituzione Biblioteche di Roma. Nel corso della giornata, si svolgeranno le premiazioni delle 10 migliori società e delle migliori prestazioni del “Trofeo Natale di Roma Propaganda F.I.N.”, oltre che dei 18 tornei organizzati per l’evento.

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte il Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi, e il Presidente della Commissione Cultura e Sport di Roma Capitale, Federico Mollicone.






Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2012 alle 21:55 sul giornale del 17 aprile 2012 - 1191 letture

In questo articolo si parla di sport, roma, natale di roma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xQ9





logoEV