Festival d'Europa: Uto Ughi in concerto al Campidoglio

3' di lettura 07/05/2012 - Nell'ambito della rassegna del Festival dell'Europa, Martedì 8 maggio, ore 21:00, in Piazza del Campidoglio, il Maestro Uto Ughi in concerto insieme all'Orchestra de 'I Filarmonici di Roma'. All'evento parteciperanno anche il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno e l'On. Federico Rocca, Delegato per Roma Capitale ai rapporti con l'UE e Lucio Battistotti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Presenterà la serata l'attrice Milena Miconi.

Dal 6 al 19 maggio Roma ospita spettacoli, mostre e musica per festeggiare l'Ue, a cinquantacinque anni dai trattati di Roma.
Il Festival dell'Europa è un'iniziativa di Roma Capitale - Ufficio Europa in collaborazione con Zètema, con la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e il Dipartimento alle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una manifestazione che intende festeggiare l Europa dei popoli dalle radici comuni, in occasione della Festa dell Europa che si terrà il 9 maggio.
Il Festival d Europa vuole raccontare e far conoscere meglio, attraverso gli eventi, l Europa dei popoli e dei cittadini, della democrazia e dei diritti, delle opportunità e dello sviluppo. Un Europa fatta di varie identità che possono formare tutte insieme una comunità di culture capaci di immaginare e costruire il futuro. - hanno dichiarato il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno e l On. Federico Rocca, Delegato per Roma Capitale ai rapporti con l UE.
Per me è un onore suonare per l Europa nella città di Roma. E importante investire nella cultura e Roma con questa ed altre iniziative dimostra di essere una città attenta alla diffusione delle varie espressioni artistiche e culturali. - ha dichiarato il Maestro Uto Ughi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2012 alle 21:51 sul giornale del 08 maggio 2012 - 810 letture

In questo articolo si parla di roma, uto ughi, In Media Res Comunicazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/yKl