Festival d'Europa: Uto Ughi in concerto al Campidoglio

Dal 6 al 19 maggio Roma ospita spettacoli, mostre e musica per festeggiare l'Ue, a cinquantacinque anni dai trattati di Roma.
Il Festival dell'Europa è un'iniziativa di Roma Capitale - Ufficio Europa in collaborazione con Zètema, con la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e il Dipartimento alle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una manifestazione che intende festeggiare l Europa dei popoli dalle radici comuni, in occasione della Festa dell Europa che si terrà il 9 maggio.
Il Festival d Europa vuole raccontare e far conoscere meglio, attraverso gli eventi, l Europa dei popoli e dei cittadini, della democrazia e dei diritti, delle opportunità e dello sviluppo. Un Europa fatta di varie identità che possono formare tutte insieme una comunità di culture capaci di immaginare e costruire il futuro. - hanno dichiarato il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno e l On. Federico Rocca, Delegato per Roma Capitale ai rapporti con l UE.
Per me è un onore suonare per l Europa nella città di Roma. E importante investire nella cultura e Roma con questa ed altre iniziative dimostra di essere una città attenta alla diffusione delle varie espressioni artistiche e culturali. - ha dichiarato il Maestro Uto Ughi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2012 alle 21:51 sul giornale del 08 maggio 2012 - 810 letture
In questo articolo si parla di roma, uto ughi, In Media Res Comunicazione