Cerimonia di consegna del 'Marchigiano dell’Anno'

Franco Moschini (Presidente esecutivo) 2' di lettura 14/05/2012 - Si terrà mercoledì prossimo 16 maggio presso la prestigiosa cornice della Sala della Protomoteca del Campidoglio, a Roma, la cerimonia di consegna del Marchigiano dell’Anno per il 2011.

Ventisettesima edizione del premio con il quale il Centro Studi Marche “G. Giunchi” di Roma celebra i marchigiani distintisi per le loro attività sociali, culturali o imprenditoriali.

Il riconoscimento più prestigioso (Premio alla Carriera – Medaglia del Presidente della Repubblica) sarà assegnato al fabrianese Domenico Giraldi (attuale Presidente della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana) “per le cariche di alto profilo ricoperte sia in società private che istituzioni pubbliche, con alto senso di responsabilità, etica e lungimiranza”.

Andrà invece a Vittorio Sgarbi il riconoscimento di Marchigiano ad horem. Già sindaco di San Severino Marche (Macerata) Sgarbi è infatti attivo in regione come critico d’arte e organizzatore di iniziative culturali. Accanto a loro la giuria ha giudicato meritevoli del Premio “Marchigiano dell’anno” gli imprenditori Rossella Sensi, Federico Vitali, Massimo Berloni, Enrico Loccioni e Ivana Maroni Marilungo, Mons. Giancarlo Vecerrica (Vescovo di Fabriano-Matelica), Mons. Sandro Corradini (Promotore Generale della Fede), Samuela Isopi (Consigliere d’Ambasciata a Mosca), il pittore e scultore Nazareno Rochetti.

Guidato da Fernando Aiuti (Presidente onorario), Franco Moschini (Presidente esecutivo) e Pina Gentili (Direttrice) il Ce.S.Ma. si distingue da oltre cinque lustri per l’intensa attività associativa portata avanti e come vetrina delle ricchezze e potenzialità marchigiane presso la capitale. Probabile, mercoledì, la presenza anche del sindaco della capitale Gianni Alemanno e di altri importanti esponenti del mondo delle Istituzioni, della cultura e dello sport italiano. La cerimonia, presentata da Rosanna Vaudetti e Simone Pieroni, prenderà il via alle 17,45 ed è patrocinata da Regione Marche, Regione Lazio e Comune di Roma.

Nella foto Franco Moschini (Presidente esecutivo)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2012 alle 12:39 sul giornale del 15 maggio 2012 - 845 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, fabriano, marchigiano dell'anno, franco moschini (presidente esecutivo)

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zqz





logoEV