Presentata la terza edizione di Mare Roma Capitale 2012

2' di lettura 21/05/2012 - Il delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi, ha partecipato, presso la Lega Navale Italiana, alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione della manifestazione “Mare per Roma Capitale”, organizzata dall’associazione Forward Acsd e patrocinata da Roma Capitale.

All’incontro con la stampa hanno preso parte anche il presidente del Municipio XIII, Giacomo Vizzani; l’assessore allo Sport del Municipio XIII, Giancarlo Innocenzi; il presidente della Commissione Attività del Municipio XIII, Stefano Salvemme; il delegato Asi del Litorale, Sergio Pannacci.


Erano inoltre presenti il presidente Lega Navale Italiana Sez. Ostia Lido, Tullio Picciolini; il presidente Federazione Italiana Vela IV Zona, Alessandro Mei; il presidente dell’Associazione Forward Acsd, Massimiliano Cecchi; il responsabile Nuoto Pinnato FIPSAS e Asi, Stefano Manzi.


La manifestazione, che annovera discipline acquatiche, è nata per promuovere lo sport, per la salvaguardia e la valorizzazione culturale, storica e ambientale del Litorale romano e di Roma stessa. Gli eventi si terranno a partire dal 20 maggio con le selezioni del campionato italiano classe Optimist per poi proseguire il 15, il 17 e il 23 giugno con gare di nuoto e regate veliche. Il 7 luglio è previsto il tentativo di record di traversata a nuoto pinnato Ostia Ponente-Ostia Levante.


CALENDARIO EVENTI:
VELA (20 MAGGIO 2012): 1° selezione zonale Campionato Italiano classe Optimist. Con questo evento si dà inizio alla manifestazione presso la Lega Navale Italiana sezione Ostia Lido. Parteciperanno circa 350 bambini e giovanissimi provenienti da tutta Italia.

NUOTO (15 GIUGNO 2012): pomeriggio dalle 12.30 – terza edizione del Trofeo di Fondo “Mare per Roma Capitale”. – Primo evento: gara di nuoto ASI. Secondo evento: nuoto pinnato FIPSAS amatori. Terzo evento: gara di nuoto pinnato FIPSAS campionato regionale, su concessione dello spazio di mare antistante allo stabilimento Battistini. Nuotatori partecipanti complessivamente nelle tre categorie, circa 350.


VELA (17 GIUGNO 2012): Regata zonale tecno 293, presso la Lega Navale Italiana sezione Ostia Lido. Parteciperanno circa 100 velisti provenienti da vari circoli della IV zona FIV (Lazio).


VELA (23 GIUGNO 2012): Regata centro Italia Open Bic, presso la Lega Navale Italiana sezione Ostia Lido. Parteciperanno circa 200 giovanissimi velisti provenienti da vari circoli centro Italia IV zona FIV (Lazio).


NUOTO (7 LUGLIO 2012): tentativo di record traversata nuoto pinnato Ostia Ponente-Ostia Levante. Il tentativo di record rappresenta il fiore all'occhiello per il nostro litorale. Con una prova identica a quella dello scorso anno, da svolgersi a circa 500 metri dalla spiaggia su tutto litorale di Ostia, quest'anno il record di traversata di 5800 metri verrà tentato da una giovane promessa del nuoto pinnato, Vanessa Barelli, 16 anni di Ostia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2012 alle 12:12 sul giornale del 22 maggio 2012 - 848 letture

In questo articolo si parla di attualità, Mare Roma Capitale 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zjZ