Passeggiando con la storia, visite e spettacoli in centro

1' di lettura 29/08/2012 - Roma, 29 agosto – Esordisce la sera di venerdì 31 Passeggiando con la storia, ciclo di visite guidate a monumenti e aree storico-archeologiche in centro, promosso dal Campidoglio (Assessorato Politiche culturali e Centro storico) e a cura delle associazioni “Formi4” e “Alio Modo”. Peculiarità dell’iniziativa, l’abbinamento tra visite e spettacoli teatrali legati ai luoghi.

Primo appuntamento sotto la torre di via di Tor Sanguigna, alle 21. Il tour si snoda tra Stadio di Domiziano, piazza Navona, via dei Baullari, piazza Campo de’ Fiori, piazza Farnese, via Giulia, Ponte Sisto e si conclude a piazza Trilussa, dove l’attore Fabrizio Giannini rende omaggio con una performance al grande poeta romanesco cui è intitolata la piazza trasteverina.



Tutte le serate romane di Passeggiando con la storia cominciano alle 21, al calar del sole, e durano circa tre quarti d’ora in compagnia di guide e attori. “Un nuovo modello di ‘movida culturale’ “, commenta l’assessore Dino Gasperini, “che restituisce al centro storico la sua funzione di luogo di cultura per eccellenza”. Una proposta “che, in sostituzione del tour alcolico, ha come protagonisti la storia e il teatro”.



La partecipazione è gratuita. Per prenotare, chiamare lo 060608.







Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2012 alle 23:26 sul giornale del 30 agosto 2012 - 787 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Comune di Roma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Dha





logoEV