Natale all'Auditorium Parco della Musica

11' di lettura 28/11/2012 - Natale all’Auditorium è adatto a un pubblico da uno a cento anni. Porte aperte al Parco della Musica per attrazioni di ogni tipo: musica, teatro, circo, pattinaggio, giochi, mostre, mercato.

Per più di un mese, fuori dalle sale, l’Auditorium si trasforma in un “villaggio metropolitano” scintillante di addobbi e luminarie, corredato di mercatino natalizio, mostra-mercato, area giochi, pista di pattinaggio.

All’interno, da martedì 11 a domenica 23 dicembre, Le Cirque Invisible trascinerà il pubblico nel mondo visionario di Victoria Chaplin e Jean-Baptiste Thierrée.

Il grande, anzi unico, puparo Mimmo Cuticchio pianterà le tende per la sua prima residenza artistica voluta da Musica per Roma.

Imperdibile. Claudio Baglioni (dal 26 al 30 dicembre e il 2 e 3 gennaio), nell’ormai consueto appuntamento con il pubblico romano all’Auditorium, riproporrà il suo straordinario repertorio.

Per i più piccini (e per i più nostalgici) c’è il ritorno di Cartoon Heroes, una sarabanda attraverso le musiche e le storie dei mitici protagonisti dei cartoni animati.

Sempre per i bambini, il 29 dicembre, la musica di Ciajkovskij incontrerà la favola di Hoffmann nello spettacolo Schiaccianoci e il re dei topi dell’Open Trios. E ancora i due cicli di incontri destinati ad avvicinare i bambini al mondo musicale: BioArmonKids e Ri-Creazione Musicale.

Infine, gli appuntamenti natalizi per eccellenza: la ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana il 5 e 6 gennaio e il Roma Gospel Festival, da giovedì 20 a lunedì 31 dicembre, con la possibilità di trascorrere la mezzanotte in compagnia del Monica Lisa Stevenson Gospel Choir.

Tutta la programmazione dell'Auditorium Parco della Musica su www.auditorium.com.






Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2012 alle 08:17 sul giornale del 29 novembre 2012 - 846 letture

In questo articolo si parla di musica, roma, auditorium, natale 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GAX