Domenica la benedizione dei 'Bambinelli' a piazza san Pietro

1' di lettura 15/12/2012 - Come da tradizione, domenica prossima 16 dicembre i bambini e i catechisti delle parrocchie e degli oratori romani si riuniranno a Piazza San Pietro per partecipare all’Angelus del Papa Benedetto XVI.

In questa occasione il Pontefice benedirà le statuine di Gesù Bambino da porre nei presepi realizzati nelle famiglie, nelle parrocchie e nelle scuole. L’evento, organizzato da molti anni dal Centro Oratori Romani (COR), radunerà migliaia di ragazzi, accompagnati da sacerdoti, animatori e moltissimi genitori per questo speciale momento di preghiera all’interno di un progetto educativo e spirituale sul tema “Vieni Gesù” che si sta sviluppando in queste settimane in decine di oratori sparsi per la nostra città. L’edizione dell’anno scorso radunò in Piazza quasi 5000 persone e anche quest’anno sono attesi centinaia di bambini e ragazzi che fra canti natalizi e animazioni attenderanno lo speciale saluto del Papa e la sua benedizione.

Già dalle prime ore della mattinata i ragazzi si raccoglieranno nella Basilica vaticana per vivere insieme la celebrazione dell’Eucarestia presieduta da S. Em. il Card. Angelo Comastri per poi spostarsi in piazza dove attendere con gioia l’affacciarsi del Papa dal suo studio per l’Angelus.






Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2012 alle 08:09 sul giornale del 15 dicembre 2012 - 1040 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, bambinello, Benedetto XVI papa, natale 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Hjz





logoEV