Al via la terza edizione della Borsa di Studio ‘Gianfranco Imperatori’

1' di lettura 21/12/2012 - L’Associazione Civita bandisce per il 2013 la terza edizione del concorso Borsa di Studio “Gianfranco Imperatori”, in ricordo del fondatore e Segretario Generale dell’Associazione, uomo di cultura ed economista.

Il Bando è finalizzato all’assegnazione di una borsa per ricerche relative al tema cultura ed economia, alla valorizzazione e gestione del patrimonio culturale, alle implicazioni economiche, etiche e sociali delle attività che afferiscono al mondo dei beni culturali. Per l’anno 2013 sarà conferita, in particolare, priorità a progetti di ricerca riguardanti temi quali tecnologie digitali e social media per la gestione e promozione di luoghi ed istituzioni culturali; metodologie per la valutazione degli impatti sociali ed economici generati da siti, attività ed eventi culturali; modelli e buone pratiche di partenariato pubblico/privato per la Cultura, in atto a livello nazionale ed internazionale.

Potranno concorrere alla Borsa, di durata annuale, cittadini italiani e comunitari con una perfetta conoscenza della lingua italiana, in possesso del titolo di laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento in materie economiche, scienze sociali o statistiche, della comunicazione, in storia dell’arte, museologia o archeologia. L’assegnazione avverrà al termine di una selezione per titoli, colloquio e valutazione del progetto di ricerca proposto dal candidato.

Le domande dovranno essere presente - nella forma e nella modalità specificate sul Bando pubblicato sul sito www.civita.it - entro il 15 febbraio 2013.






Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2012 alle 15:27 sul giornale del 22 dicembre 2012 - 727 letture

In questo articolo si parla di cultura, roma, fabrizio chiappetti, borsa di studio, civita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HxD





logoEV