Aperitivo scientifico: Viaggi interstellari

1' di lettura 11/06/2013 - Gli aperitivi tra le stelle dell’Osservatorio Astronomico di Roma sono i momenti ideali per incontrare gli esperti del settore sulle questioni fondamentali e le più recenti novità dell'astrofisica.

Con un cocktail di benvenuto i ricercatori accoglieranno gli ospiti sulla stupenda terrazza dell’Osservatorio a Monteporzio Catone con il suo panorama di Roma al tramonto, li accompagneranno nella visita guidata delle sale storiche dedicate a Padre Angelo Secchi e Athanasius Kircher e all’incontro scientifico. Ci si potrà poi confrontare amichevolmente con gli astronomi sul tema della serata durante il buffet a seguire e salutarsi alle 23:00 dopo l’osservazione del cielo al telescopio MPT.

Nel prossimo aperitivo scientifico Alessandro Berlingeri ci accompagnerà in "un viaggio attraverso idee, fantasie e tecniche – come sottolinea il relatore - un approfondimento sulla Fantascienza che ha fatto storia, le idee pionieristiche che sono divenute realtà, che hanno portato a sviluppare tecnologie che erano solo un sogno fino a qualche anno fa ed altre che lo saranno ancora”

La serata non è adatta a bambini di età inferiore agli 8 anni. Per i bambini, in alternativa all'incontro scientifico, potrà essere richiesta una visita alla mostra multimediale interattiva Astrolab.

Appuntamento venerdì 14 giugno 2013 ore 19:30 all’Osservatorio Astronomico di Roma a Monte Porzio Catone, in Via Frascati, 33.

Info email: diva@oa-roma.inaf.it

FACEBOOK: INAFOAR

Prenotazione obbligatoria con ticket online di 10 € sul sito http://webdiva2.oa-roma.inaf.it


da INAF-Osservatorio Astronomico di Roma





Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2013 alle 22:47 sul giornale del 12 giugno 2013 - 1122 letture

In questo articolo si parla di roma, osservatorio astronomico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/N9F





logoEV