solenne celebrazione del Papa Festa dei Santi Pietro e Paolo del 29 giugno

1' di lettura 28/06/2013 - Festa dei Santi Pietro e Paolo del 29 giugno. La solenne celebrazione avrà inizio domattina alle 9.30 in Piazza San Pietro e sarà presieduta dal Pontefice, che imporrà il pallio ai nuovi arcivescovi metropoliti

Papa Francesco, per la prima volta dalla sua elezione, ha condiviso l’abbraccio con i rappresentanti del Patriarca ortodosso ecumenico, Bartolomeo I, nel primo dei due tradizionali incontri che scandiscono ogni anno la celebrazione delle rispettive feste patronali. Un cammino cominciato nel 1969, che ha avvicinato molto le due Chiese sulla strada della piena unità e che – ha osservato il Papa – ha molto da dire al resto del mondo:
“La ricerca dell'unità tra i cristiani è un'urgenza (...) alla quale, oggi più che mai, non possiamo sottrarci. Nel nostro mondo affamato ed assetato di verità, di amore, di speranza, di pace e di unità, è importante per la nostra stessa testimonianza, poter finalmente annunciare ad una sola voce la lieta notizia del Vangelo e celebrare insieme i Divini Misteri della nuova vita in Cristo!”.






Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2013 alle 21:39 sul giornale del 29 giugno 2013 - 1389 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo campanile, papa Francesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/OQs





logoEV