Tennistavolo: Roberto Giontella di Roma vince l'11° torneo Mare-pingpong a Senigallia

2' di lettura 02/09/2013 - Per la categoria Tesserati Roberto Giontella di Roma ha vinto l'11° torneo Mare-pingpong che si è svolto presso il Centro Olimpico sabato 31 agosto confermando il risultato di quello precedente. D'altra parte Giontella è un autentico fuoriclasse e tra gli amatori (Roberto è un cinquantenne con un fisico ed una tecnica eccezionale) è un ostacolo per tutti. Secondo classificato il paraolimpico Bertama Simone.

Nella categoria Amatori la vittoria ha arriso a Belenchia Alessio su Prioli Alberto che quest'anno ha disputato parecchi tornei nonostante abiti fuori provincia.

Con la vittoria di Giontella si è chiusa definitivamente la stagione estiva 2013 del Centro Olimpico, stagione eccezionale come affluenza nonostante le avverse condizioni di gioco (l'impianto di deumidificazione si è rotto in modo irreparabile proprio ad inizio stagione, ma era inevitabile dopo un onoratissimo servizio di circa 30 anni) hanno creato parecchi problemi in più di una occasione. Ma i turisti e gli appassionati sono stati tanti che i tornei previsti inizialmente in numero di 6 sono diventati 11 e la palestra è stata gremita il mattino (a giugno sono stati ospitati anche un centinaio di ragazzini della Parrocchia della Pace per i quali è stata preparata una specifica attività dalla bravissima Conti Angela) ed il pomeriggio.

E' stato in occasione di uno di questi tornei che complice Giontella, conosciuto a Milano parecchi anni fa, esponenti di una importante polisportiva di Pesaro hanno preso contatti con Pettinelli per promuovere l'inserimento del tennistavolo, richiesto a gran voce da molti tesserati. Il Centro Olimpico ha dato naturalmente pieno appoggio all'iniziativa suggerendo soluzioni idonee. A Pesaro il Centro Olimpico ha già incoraggiato la nascita di una società sportiva di tennistavolo che ora partecipa regolarmente ai campionati della federazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2013 alle 18:22 sul giornale del 03 settembre 2013 - 913 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Rfd