Venerdì sciopero dei trasporti. I dettagli

7' di lettura 15/10/2013 - Venerdì prossimo, 18 ottobre, sciopero di 24 ore nel trasporto pubblico. Bus (anche quelli periferici gestiti dalla Roma Tpl e anche quelli extraurbani della Cotral), filobus, tram e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo saranno interessati dalla protesta di 24 ore, con le consuete fasce di garanzia, proclamata dal sindacato Usb: servizio assicurato solo fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Per quanto riguarda la metropolitana (linee A, B e B1), l'agitazione di venerdì sarà solo dalle 20 a fine servizio (1,30 di notte), con circolazione regolare nelle precedenti ore della giornata. Durante lo sciopero potranno verificarsi, in caso di mancanza del personale per adesione alla protesta, interruzioni del funzionamento di scale mobili, ascensori e montascale.

Sempre venerdì, in Roma Tpl oltre a quello dell'Usb sono previsti altri tre scioperi, uno di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, indetto dalla Fit-Cisl, gli altri di 24, proclamati dai Confederali.

Nella notte tra giovedì e venerdì non sarà garantito il servizio dei collegamenti bus notturni.

Il servizio sarà invece regolare per i collegamenti ferroviari di Trenitalia.

L'eventuale astensione dal lavoro, comprende anche il personale addetto alla verifica, addetti ai parcheggi, gli ausiliari al traffico, front e back office, operatori checkpoint bus turistici ed i lavoratori delle biglietterie.
Uleriori disagi, inoltre, potranno interessare lo sportello al pubblico dell'Agenzia per la Mobilità (piazzale degli Archivi 40), il call center 0657003 e il numero verde dedicato ai disabili 800.154.451. Possibili disagi anche per le attività dei box informazioni di Termini e Fiumicino.


Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, gli ingegneri centrali, i capi tecnici centrali e i capi movimento centrali.






Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2013 alle 23:12 sul giornale del 16 ottobre 2013 - 1249 letture

In questo articolo si parla di roma, mobilità, sciopero mezzi pubblici, atac

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/S0b





logoEV
logoEV