Calcio: Serie A, Roma – Catania 4-0. Ancora un gol per Mattia Destro

1' di lettura 22/12/2013 - Terzo gol in 3 partite per il centravanti ascolano della Roma Mattia Destro. Il numero 22 giallorosso ha firmato il momentaneo 2-0 nella sfida dell'Olimpico contro il Catania, poi vinta facilmente dalla squadra di Rudy Garcia per 4-0.

Destro, partito per la seconda volta consecutiva negli undici titolari ha giocato come unica punta di ruolo, supportato da tre trequartisti di grande livello: Ljajic, Gervinho e il capitano della Roma Francesco Totti che rientrava dal primo minuto dopo oltre 2 mesi.

Il gol di Destro è arrivato al 10' del secondo tempo, quando Maicon dalla destra ha fatto partire un cross velenoso che non è stato adeguatamente neutralizzato dall'incerto Frison, estremo difensore del Catania. Destro da due passi, da vero opportunista da area di rigore ha messo facilmente il pallone in porta. L'attaccante classe '91 era anche entrato nell'azione dell'1-0 firmato da Benatia servendo con una bella torre di testa proprio il difensore marocchino.

Destro, ancora lontano però dall'avere i 90' nelle gambe, è stato poi sostituito, tra gli applausi del pubblico, 4 minuti dopo il gol da Rodrigo Taddei.

Continua quindi con una media gol da paura la stagione del centravanti ascolano che sta trovando attualmente molto spazio tra le scelte del tecnico giallorosso Garcia. Il sogno di andare in Brasile con la Nazionale italiana per disputare i mondiali di calcio, al momento non sembra affatto irrealizzabile.


di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 22-12-2013 alle 17:25 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 4107 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, serie A, catania, vivere ascoli, marco pettinelli, mattia destro, as roma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WpN