IN EVIDENZA



10 gennaio 2014

...

Sono cominciate le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali che da quest’anno si effettuano esclusivamente online. A poche ore dall’attivazione sono già centinaia le domande presentate sul portale di Roma Capitale.



8 gennaio 2014

...

Cresce il turismo nella Capitale, trainato anche dall’effetto dei quindici giorni di pedonalizzazione integrale di via dei Fori Imperiali durante le festività natalizie: sono aumentate del 5,32% le presenze rispetto al 2012.


7 gennaio 2014


4 gennaio 2014

...

I capitano ribadisce "Presi uno per uno siamo più forti dei bianconeri, abbiamo battuto tutte le migliori, ci manca solo loro. Hanno un gruppo solido, con voglia di vincere e poi anche qualche aiutino... Ma Garcia ci ha rimesso in piedi e tutti con un unico obiettivo: riportare la Roma in Europa"




2 gennaio 2014



...

Si è insediato il 30 dicembre Giacomo D’Arrigo, il nuovo Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, nominato dal Consiglio dei Ministri in data 27 dicembre 2013 su proposta della Ministra per l’Integrazione Kashetu Cécile Kyenge.


31 dicembre 2013

...

“Siamo arrivati, dopo un lungo periodo, all’aggiudicazione definitiva del servizio per la nuova gestione delle mense scolastiche alle imprese vincitrici dell’appalto. Voglio ringraziare in primo luogo gli uffici e i lavoratori del Dipartimento e dell’Assessorato alla Scuola, che con il loro lavoro e con un impegno molto serio hanno permesso che questo importante risultato fosse raggiunto." È quanto afferma in una nota Alessandra Cattoi, assessore alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari opportunità di Roma Capitale.



...

Non solo concerto in piazza, ma anche spettacoli pirotecnici, disco e tanto teatro con Brignano, Massimo Ranieri, Teo Ttcoli e Maurizio Battista a brindare a mezzanotte.


23 dicembre 2013

...

Terzo gol in 3 partite per il centravanti ascolano della Roma Mattia Destro. Il numero 22 giallorosso ha firmato il momentaneo 2-0 nella sfida dell'Olimpico contro il Catania, poi vinta facilmente dalla squadra di Rudy Garcia per 4-0.


20 dicembre 2013


16 dicembre 2013

...

Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.


9 dicembre 2013

...

Mattia Destro ha deciso la sfida delle 12.30 tra Roma e Fiorentina. L'attaccante ascolano, entrato in campo al 58' al posto di Florenzi ha bagnato il suo esordio in questa stagione con il gol appena 9 minuti dopo, sfruttando al meglio un assist di Gervinho.


6 dicembre 2013


26 novembre 2013

...

Si è svolta a Roma, nella giornata di lunedì, una protesta da parte di malati di Sla e di distrofia muscolare, in favore del metodo Stamina, la cui sperimentazione e' stata bloccata da un comitato scientifico istituito dal ministero della Salute.


19 novembre 2013


18 novembre 2013


11 novembre 2013


25 ottobre 2013


19 ottobre 2013


18 ottobre 2013

...

Si riduce lo sciopero di 24 ore dell'Usb. Domani il servizio di trasporto sarà regolare dalle 20: il sindacato, accogliendo l'invito del sindaco Marino, ha revocato una parte della protesta che oltre a bus, tram e ferrovie urbane, coinvolgeva anche la metropolitana.


16 ottobre 2013

...

Venerdì prossimo, 18 ottobre, sciopero di 24 ore nel trasporto pubblico. Bus (anche quelli periferici gestiti dalla Roma Tpl e anche quelli extraurbani della Cotral), filobus, tram e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo saranno interessati dalla protesta di 24 ore, con le consuete fasce di garanzia, proclamata dal sindacato Usb: servizio assicurato solo fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.


10 ottobre 2013

...

Il nostro Paese ha una lunga tradizione di studio e conoscenza del giardino, eppure manca una cultura diffusa, capace di valorizzare e promuovere parchi, giardini storici, verde pubblico e privato. Un settore importante, ma fino ad oggi non sempre adeguatamente valorizzato, del nostro patrimonio paesaggistico, che non a caso è proprio il filo conduttore del 1° Convegno Nazionale APGI, Associazione Parchi e Giardini d’Italia, in programma a Roma lunedì 14 ottobre 2013 a partire dalle ore 9.30.


...

Il Museo Egizio di Torino, i Musei Vaticani e i Musei Capitolini. Il Museo Nazionale Romano, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo Egizio di Firenze. E ancora il British Museum di Londra, il Musée du Louvre di Parigi e il Kunsthistorisches Museum di Vienna. I più importanti musei del mondo hanno unito le proprie forze, privandosi di pezzi prestigiosi per alcuni mesi, per realizzare una delle più suggestive e spettacolari mostre dell’anno.


5 ottobre 2013




2 ottobre 2013

...

E’ stata avviata una profonda ristrutturazione di Aequa Roma, la società interamente partecipata da Roma Capitale che opera nel settore del contrasto all’evasione dei tributi locali. La riorganizzazione sarà portata a termine entro la fine del 2013 e produrrà per l’amministrazione comunale un risparmio annuo di oltre 1 milione di euro.



...

Da settimane, le principali arterie del Municipio XV sono prive di illuminazione notturna. Cassia, Oriolo Romano, Cerquetta, Labaro, le zone più interessate da un fenomeno che, solo nel nostro Municipio, conta oltre 300 lampioni pubblici inattivi.


...

Quattro appuntamenti per conoscere storie e fascinazioni del Parco Villa Gregoriana a Tivoli (Roma) e scoprire l’immenso patrimonio arboreo e floreale in esso custodito: sabato 5 e 19 ottobre, 2 e 16 novembre 2013, alle ore 11, i visitatori saranno invitati a partecipare a speciali visite botaniche in uno dei giardini più famosi del Grand Tour ottocentesco, nonché Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano.


26 settembre 2013