Scuola dell'infanzia: al via le iscrizioni on line

1' di lettura 09/01/2014 - Sono cominciate le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali che da quest’anno si effettuano esclusivamente online. A poche ore dall’attivazione sono già centinaia le domande presentate sul portale di Roma Capitale.

"Ho fortemente voluto questa procedura perché garantisce rapidità nella formazione delle graduatorie, trasparenza e snellimento delle pratiche burocratiche, oltre a una maggiore economicità per l’amministrazione, visto il risparmio di tanta carta. In questo modo, poi, agevoliamo le cittadine e i cittadini romani che non dovranno più perdere tempo in code e spostamenti inutili.
Altra grande novità di quest’anno è la pubblicazione del bando e delle istruzioni anche in francese, inglese, romeno e spagnolo. Un’importante innovazione, per facilitare le famiglie delle bambine e dei bambini di nazionalità non italiana, sempre nell’ottica della piena integrazione all’interno delle nostre scuole”.

Così in una nota Alessandra Cattoi, assessora alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità.

Procedura di iscrizione online

Il percorso da seguire per compilare le richieste è semplice e veloce: una volta collegati su www.comune.roma.it, bisogna accedere alla sezione “Elenco servizi online”. Da qui cliccare su “Servizi scolastici”, scegliere “Graduatorie scuole comunali dell’infanzia” e, infine, “Domanda online”. Prima però è necessario identificarsi al Portale.
Chi ha meno familiarità con l’informatica potrà comunque trovare assistenza presso i Municipi di appartenenza o telefonando al Contact Center 060606.
Per agevolare gli utenti, i termini per la presentazione delle domande, che scadono il 10 marzo 2014, sono stati aumentati da 30 a 60 giorni.


da Ufficio Stampa

Comune di Roma

ufficiostampa@comune.roma.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 09-01-2014 alle 22:03 sul giornale del 10 gennaio 2014 - 1377 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, campidoglio, scuola dell'infanzia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WTH





logoEV