Tennis: Internazionali BNL Italia, avanzano Errani e Giorgi; brusco stop per Vinci e Seppi

2' di lettura 13/05/2014 - ROMA - Ottimo esordio per Camila Giorgi e Sara Errani che si qualificano per il secondo turno. Brusco stop invece per Seppi e Vinci. Mercoledì esordio per Federer, Nadal, Murray e Serena Williams.

La pioggia è caduta, ma ha solo ritardato di un'ora la splendida vittoria di Camila Giorgi sulla slovacca Dominika Cibulkova (n. 9 del seeding). Nel match d'esordio sui campi del Foro Italico e con un Pietrangeli letteralmente gremito di fans, l'azzurra - n° 54 del ranking mondiale -supera l'avversaria con il punteggio finale di 6-4 7-6. Prossima avversaria, Christina McHale n° 63 del mondo.

Positivo anche l'esordio della numero uno italiana, Sara Errani: con il punteggio di 7-5, 6-3 in poco più di un'ora e 40' di gioco, la tennista azzurra si è imposta su Chanelle Scheeper. Al secondo turno per la 27enne romagnola se la vedrà contro Ekaterina Makarova che ha eliminato l'altra“cichi” Roberta Vinci per 6-2 7-6. Niente da fare neppure per Nastassja Burnett, battuta - secondo pronostico -per 6-1 6-3 dalla spagnola Garbine Muguruza, che sarà quindi l'avversaria di Francesca Schiavone al secondo turno.

Si ferma subito al primo turno anche il cammino di Andreas Seppi. L' altoatesino è stato infatti sconfitto dal tedesco Tommy Haas (n.15 del seeding) con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-3. Lotta come un vero leone, Marco Cecchinato, che si deve però arrendere con il punteggio di 6-7, 7-5 a Igor Sijsling, prossimo avversario di Haas.

Ricchissimo il programma di mercoledì, che vede finalmente l'esordio dei big più attesi: ad aprire il programma sul centrale ci sarà Murray impegnato contro Macerl Grannollers; a seguire Roger Federer contro Chardy. Dopo il match tra Serena Williams e Andrea Petckovic, toccherà a Rafael Nadal contro Simon. Il Pietrangeli ospiterà di seguito tutte le italiane: inizia Camila Giorgi contro la McHale, seguita da Errani contro la Makarova. Ultimo match in programma, quello di Flavia Pennetta contro Belinda Benic. Francesca Schiavone aprirà invece il programma sul Grand Stand contro Barbine Muguruza.

Qui il programma completo per mercoledì 14 maggio.






Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2014 alle 21:31 sul giornale del 14 maggio 2014 - 964 letture

In questo articolo si parla di





logoEV