Disservizi sul tratto ferroviario Ancona – Roma, interrogazione di Giancarli

“Quante sono state le situazioni di disagio verificatesi negli ultimi quattro mesi sul tragitto Ancona – Roma e le ragioni di questi disagi.” chiede Giancarli che evidenzia come proprio nella giornata di ieri un regionale veloce partito alle 18.15 da Ancona per Roma sia giunto a Jesi dopo cinquanta minuti. Nell’occasione tutti i passeggeri, saliti nella stazione anconetana, sono stati fatti scendere dal treno, sul binario ovest e salire su un altro al quinto binario.
I disagi non sono stati solo per i pendolari che quotidianamente si spostano sulla tratta Ancona – Falconara – Jesi – Fabriano, ma ancor più per chi doveva raggiungere l’Umbria e Roma magari prendendo altre coincidenze.
Un inconveniente, questo, non isolato perché nelle scorse settimane si è verificata una serie di difficoltà una delle quali anche oggetto di interrogazione parlamentare.
Per questo Giancarli chiede alla Giunta regionale: “se non ritenga opportuno intervenire nei confronti del Ministero delle Infrastrutture affinché siano prese tutte le misure atte non solo a superare in futuro questi inconvenienti ma anche a rendere confortevole, puntuale e affidabile il viaggio in treno sull’intera tratta.”
Il Consigliere Pd chiede nell’atto di rilanciare anche il progetto per il raddoppio della linea Falconara – Orte per superare le innumerevoli difficoltà legate all’esistenza, sulla tratta, di un solo binario.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2016 alle 15:53 sul giornale del 30 gennaio 2016 - 1019 letture
In questo articolo si parla di politica, marche, treno, Assemblea legislativa delle Marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/as5k