IN EVIDENZA



19 novembre 2020





...

"In occasione del prossimo Consiglio nazionale verrà scoperta una targa in memoria di Gino Bartali 'Giusto tra le Nazioni', in ricordo degli sportivi ebrei perseguitati dalle leggi razziali, tra i quali anche l'ex presidente del Coni, Aldo Finzi". L’ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della Giunta nazionale del 17 novembre.


...

"Per il terzo anno consecutivo l'aeroporto 'Leonardo Da Vinci' viene premiato come miglior scalo di tutta l'Europa, vincendo il 'Best Airport Award 2020'. Vorrei ringraziare la governance di AdR ma soprattutto tutti i lavoratori che ogni giorno, anche in questo particolare momento di emergenza sanitaria, sono al lavoro per accogliere i milioni di passeggeri che arrivano a Roma.




...

Aveva postato sul profilo Instagram delle foto, una con indosso un bracciale in oro giallo con diamanti sintetici, una dove si intravedeva un lenzuolo in tessuto percalle fucsia ed infine una nella quale faceva capolino una borsa di un noto brand del valore circa di 2.500 euro, incurante del fatto che questi stessi oggetti fossero provento di un furto commesso nel 2018 all'interno di un'abitazione dalla quale la vittima stava traslocando per andare negli Usa.



18 novembre 2020

...

"L'affidamento ai medici di medicina generale del compito di assistenza domiciliare ai malati Covid" risulta in contrasto con la normativa emergenziale. Per questo il TAR del Lazio - informa l' ANSA - ha parzialmente accolto un ricorso proposto dal Sindacato dei Medici Italiani contro alcuni provvedimenti della Regione Lazio.



...

La stazione dei carabinieri l'aspettavano da più di 20 anni, in uno dei quartieri più caldi e popolari di Roma. Ed è stata inaugurata domenica mattina, 15 novembre, la nuova stazione dell’Arma in via del Trullo, alla presenza fra gli altri della sindaca Virginia Raggi, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del comandante generale dei carabinieri Giovanni Nistri.



...

''In Italia a marzo c'erano 5.179 posti letto di terapia intensiva. Al picco dell'emergenza della prima ondata avevamo circa 7mila pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, duemila in più di quelli che la totalità dei reparti poteva accogliere. Oggi abbiamo circa 10mila posti, li abbiamo raddoppiati, e arriveremo a 11.300 nel prossimo mese. Oggi i ricoverati in terapia intensiva sono 3.400, quindi la pressione su questi reparti non c'è''.



...

"Non è assolutamente nostra intenzione mettere in discussione Federica Angeli, né come persona né come professionista. Tuttavia la sua nomina a delegata del Sindaco alle Periferie è una scelta inutile e insensata, che non darà alcun contributo reale alla nostra città, a maggior ragione perché arriva a una manciata di mesi dalla scadenza del mandato".









17 novembre 2020


...

Un gruppo di associazioni, giornalisti e semplici cittadini chiede di aver accesso ai dati su cui si basano le decisioni del Governo in tema di sanità, perché questi dati, anzitutto i verbali delle riunoni del Comitato Tecnico-scientifico nazionale, non sono pubblici al momento, e i cittadini hanno il diritto di conoscere, dato che proprio da essi, in definitiva. dipende la loro vita quotidiana, il loro lavoro, la loro salute mentale.



...

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, nel corso di controlli finalizzati al rispetto della normativa per contenere l’emergenza pandemica da Covid-19, hanno identificato un cittadino albanese di 29 anni, già espulso nell’agosto 2015 e respinto alla frontiera di Bari nel marzo 2018, rientrato clandestinamente nel territorio italiano.



...

"A seguito dell'annuncio da parte della Giunta capitolina di candidare la città di Roma ad Expo 2030, lo scorso venerdì ho depositato una mozione (379/2020) - poi firmata anche dai consiglieri di Fratelli d’Italia - che auspico venga sostenuta dai rappresentanti di tutte le forze politiche presenti in Aula Giulio Cesare:


...

L'Ufficio per la Dieta Mediterranea presso il Mipaaf, uno specifico portale web dedicato al patrimonio materiale e immateriale della Dieta Mediterranea, un programma di comunicazione istituzionale nel 2021 sulle tematiche della Dieta mediterranea anche in vista di Expo Dubai e un progetto sull'Educazione alimentare nelle Scuole e nelle Università.






...

“Il 2 febbraio scorso le ricercatrici del laboratorio di virologia dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani hanno isolato il virus, tra i primi al mondo, sui campioni di uno dei primi due pazienti ricoverati in Italia”. Lo dichiara il ministro della Salute, Roberto Speranza.