21 novembre 2020


...

Sono già migliaia le richieste di contributo giunte al Portale Fondo Ristorazione.it, avviate dalle imprese che hanno diritto e che stanno presentando domanda. L'obiettivo del Fondo ristorazione è quello di dare un aiuto concreto agli imprenditori del settore della ristorazione, confermando il legame fortissimo tra ristorazione e filiera agroalimentare.


...

La Guardia di Finanza di Ferrara ha individuato una milionaria frode all'IVA perpetrata sul territorio nazionale da svariate aziende "apri e chiudi", tutte gestite da soggetti di etnia cinese, create al solo scopo di far figurare un apparente giro d'affari, in realtà inesistente, e consentire, attraverso le false fatture emesse a favore di altre aziende gestite da connazionali, di evadere il Fisco.


...

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, l’assessorato alle Politiche del verde ed il Dipartimento Tutela ambientale di Roma Capitale -  come ogni anno - propongono per sabato21 e domenica 22 novembre 2020, tre visite guidate gratuite, alle ore 9,30, alle ore 10,45 e alle ore 12,00, presso il Semenzaio di San Sisto, sito in Piazzale di Porta Metronia, 2 alla scoperta del patrimonio arboreo di Roma. 








...

Con la Circolare n. 17 del 19 novembre 2020, preannunciata a margine del tavolo svolto ieri con le parti sociali, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali provvede a esplicitare il dettato normativo in tema di tutela del lavoro dei ciclo-fattorini (c.d. riders) delle piattaforme digitali.



...

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 288 del 19 novembre 2020 il Decreto Direttoriale n. 486 del 13 dicembre 2019 recante il bando relativo all’annualità 2018 per l’accesso ai finanziamenti del fondo per la progettazione preliminare e definitiva degli interventi di bonifica di beni pubblici contaminati da amianto, così come  istituito  dalla Legge 28 dicembre 2015, n. 221 (“Collegato Ambiente”).


...

È aperto il nuovo bando di DiSco, l'ente regionale per il diritto allo studio e alla conoscenza, per i buoni alloggio per gli studenti universitari. Quest'anno le risorse messe a disposizione sono 4 milioni di euro e verranno utilizzate per offrire contributi economici agli studenti universitari con difficoltà economiche.



...

"La Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza quest'anno assume un particolare significato in presenza di una pandemia che a livello globale produce un forte impatto proprio sui più fragili e a rischio di discriminazione e violazione dei diritti. Superando ogni confine, il virus sta minando il futuro delle prossime generazioni".


...

E’ stato approvato dalla Giunta capitolina il progetto di riqualificazione del Parco della Maratona, spazio verde di circa 11mila metri quadrati in zona Farnesina (XV Municipio) che confina con un Istituto scolastico e rappresenta un importante luogo di aggregazione per gli abitanti del quartiere, anche per la presenza di due aree ludiche.


...

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato distaccato di Tivoli diretto da Paola Di Corpo, unitamente ai militari della stazione dei Carabinieri di Tivoli Terme, hanno dato applicazione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Tivoli nei confronti di D.F.M., cittadino italiano di 37 anni, responsabile di numerosi furti in danno di macchinette di distribuzione alimentare, per rubare le monete contenute.


...

È stato ulteriormente finanziato il fondo salva-imprese con l'aggiunta di 30 milioni di euro. È quanto previsto nel testo della legge di bilancio approdato alla Camera e già bollinato dalla Ragioneria Generale dello Stato.


20 novembre 2020





...

"La sentenza del Tar Lazio non stabilisce che i medici di famiglia non possano piu' andare a casa del paziente. I medici possono tranquillamente continuare a visitare i pazienti a domicilio, come hanno sempre fatto e come stanno ancora facendo, quando possibile. Anzi, come presidente dell'Ordine dei Medici di Roma sottolineo che i medici di famiglia, per deontologia, sono tenuti a gestire il paziente anche a casa, indipendentemente dalle sentenze".


...

Nell'ambito di un servizio straordinario della Polizia di Stato per il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nonché dei reati inerenti il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti dell'VIII Distretto Tor Carbone, diretto da Moreno Fernandez, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Lazio e all'Unità Cinofila, hanno arrestato 3 persone.


...

“È con profondo cordoglio che partecipiamo alla scomparsa di Luciano Quaglieri, infermiere del pronto soccorso del San Filippo Neri. Il nostro saluto d'addio è per un professionista riconosciuto da tutti per l'impegno e la dedizione al suo lavoro”, si legge nel post pubblicato dalla Direzione Aziendale dell’ospedale “San Filippo Neri”, che ha espresso anche “sincera partecipazione e vicinanza” a tutta la sua famiglia.“


...

Nella pianificazione paesaggistica, le Regioni non possono fare da sole ma devono coinvolgere il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. In particolare, nel procedimento di formazione del piano regionale, è necessario un confronto costante, paritario e leale, tra Regione e Stato.



...

La segnalazione era giunta direttamente al commissariato Fiumicino, diretto da Catello Somma, con la quale un testimone aveva denunciato la presenza di una persona che stava cercando di aprire un distributore automatico di sigarette di un bar tabacchi in via del Faro.


...

L’Amministrazione Capitolina potenzia il Piano Freddo e il Piano Caldo: con un investimento di 9 milioni di euro, è partito il bando per l’affidamento di 500 posti di accoglienza, notturna e diurna, per persone senza dimora e in condizioni di estrema marginalità sociale. L’Accordo Quadro sarà, per la prima volta, di durata quadriennale.






...

Italy Art scende in campo al fianco della Nazionale di calcio per esportare l'immagine e le bellezze del nostro Paese.